Lo spremiagrumi Kenwood Kenwood JE290 è un apparecchio semplice e maneggevole, che garantisce un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e che, nonostante non sia particolarmente potente, si adatta perfettamente alle necessità di una piccola famiglia. Al contrario, questo spremiagrumi non è adatto ad un utilizzo professionale, o comunque per chi necessiti di un apparecchio che preveda un utilizzo continuo e intensivo.

Risulta essere dotato di un sistema di doppia rotazione che si attiva immediatamente, con una lieve pressione, e di un contenitore graduato per valutare la quantità di succo ottenuta.Risulta essere ideale per un uso domestico relativamente limitato e per chi desideri avere a disposizione un apparecchio versatile, semplice e dal prezzo interessante. Risulta essere facile da pulire, non troppo ingombrante e molto pratico da utilizzare.

No products for "B0036DDGLI" found.

Il motore dello spremiagrumi Kenwood JE290 ha una potenza di soli 40 Watt, piuttosto ridotta anche in relazione alla fascia di prezzo, per quanto si tratti di un modello piuttosto economico. Tuttavia, è una potenza sufficiente per soddisfare le necessità di una piccola famiglia e per un utilizzo domestico limitato e non intensivo, mentre non si può adattarsi, ovviamente, ad un uso professionale, il wattaggio ridotto, con un utilizzo prolungato, potrebbe infatti causare facilmente il surriscaldamento del motore. La potenza ridotta del motore è l’unico limite di questo dispositivo, che non permette di essere usato a lungo e, per chi desidera prestazioni semi professionali, nel corso del tempo potrebbe creare qualche problema, in questi casi si consiglia infatti di orientarsi verso modelli di fascia e prestazioni superiori.

Lo spremiagrumi Kenwood JE290 non è dotato di funzioni particolarmente complesse, ma consente di estrarre il succo da ogni tipo di agrume con rapidità e senza la minima fatica, grazie al sistema a doppia rotazione di cui è dotato, dopo avere inserito la spina nella presa di corrente, è sufficiente collocare l’agrume preferito tagliato a metà sul cono ed esercitare una leggerissima pressione, perché il motore si avvii e la rotazione abbia inizio. La doppia rotazione, ovvero il movimento alternato nei due sensi del cono, permette di estrarre completamente il succo, evitando gli sprechi e risparmiando tempo. L’apparecchio è dotato di una griglia molto sottile che filtra perfettamente il succo ottenuto, liberandolo dai residui di polpa e rendendolo limpido e fluido.

La semplicità è uno dei punti di forza di questo piccolo elettrodomestico, facilissimo da utilizzare, di dimensioni compatte e veloce da pulire. Il corpo macchina, i vari pezzi di cui è composto e la caraffa graduata sono realizzati in materiale plastico di ottima qualità, duro e resistente agli urti, che garantisce una lunga durata nel tempo ed è perfettamente lavabile, anche in lavastoviglie ad alta temperatura. La griglia filtrante è in acciaio inox, l’unico componente che non può essere lavato è l’asta rotante, e la caraffa graduata permette di controllare costantemente la quantità di succo ottenuto. L’estrema facilità di utilizzo e di smontaggio e manutenzione rendono questo apparecchio uno dei più idonei a chi cerca uno strumento essenziale, privo di funzioni sofisticate, ma ideale per avere sempre a disposizione il succo di agrumi preferito.

Il design dello spremiagrumi Kenwood JE290 offre i vantaggi di un peso ridotto e di un minimo ingombro, uniti alla maneggevolezza e alla forma compatta, una serie di caratteristiche che rendono questo dispositivo perfetto anche nelle cucine dove lo spazio è limitato, con la possibilità di collocarlo su di una mensola, in merito alla leggerezza. Nonostante le dimensioni contenute, lo spremiagrumi è comunque dotato di una caraffa graduata della capacità di un litro di succo, perfetta per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, dotata di un beccuccio che consente di versare rapidamente il succo nei bicchieri.


Dimensioni16 x 21,2 x 21,9 cm
Peso960 g
Potenza40 watt
Capienza1 l
Numero Velocità1
MaterialePlastica
AltroDoppio senso di rotazione del cono spremiagrumi, Filtro in acciaio inox



Kenwood JE290
  • Dimensioni (LxPxH): 21, 2 cm x 16 cm x 21,9 cm
  • Peso: 0,962 Kg
  • Colore: Bianco
  • Potenza massima: 40 W
  • Capacità: 1 L

Kenwood JE290

Kenwood JE290
7.4

Struttura

8/10

    Prestazioni

    7/10

      Praticità

      8/10

        Funzionalità

        7/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Caraffa capiente
            • Semplice da smontare e pulire

            Cons

            • Potenza limitata

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *