La sempre maggiore attenzione ad un tipo di alimentazione che sia il più possibile naturale, ha portato ad un significativo incremento nella vendita e nell’utilizzo degli essiccatori, piccoli ma funzionali elettrodomestici che ci consentono di ottenere il meglio dalla frutta e dalla verdura, i cibi maggiormente raccomandati.

L’essiccatore dunque, sta entrando in sempre più cucine e sono tante ormai le famiglie che non possono più farne a meno.
Ovviamente il mercato propone tanti tipi e modelli di essiccatori e la scelta non è sempre agevole, di seguito trovate la recensione di Tauro Essiccatori Biosec Domus B5, con indicate le sue principali caratteristiche, pregi ed, eventualmente, difetti.

Tauro Essiccatori Biosec Domus B5
  • 5 cestelli in materiale plastico
  • manuale d'uso e guida all'essiccazione
  • motore con sistema elettronico Dryset Pro programmi ottimizzati per prodotti specifici e permette controllo e gestione costante della temperatura.
  • Dimensioni: cm 27H x 27P x 45L

Tauro Essiccatori Biosec Domus B5 è un essiccatore che funziona ad erogazione di aria calda orizzontale, il che significa, in pratica, che la fonte di calore e la ventola si trovano sul fondo del tunnel. Si tratta di una caratteristica certamente positiva, l’aria viene diffusa in maniera omogenea, che contribuisce notevolmente a rendere il modello di qualità ed indicato per la maggioranza delle famiglie.
L’aria orizzontale inoltre, permette che non ci sia un mescolamento degli aromi dovuto ai diversi cibi utilizzati.

Passiamo ad analizzare la struttura.
Tauro Essiccatori Biosec Domus B5 è fatto in plastica alimentare, un materiale non resistentissimo, almeno non quanto lo è l’acciaio inox, però è di buona qualità e costa meno.
Il design è semplice e lineare, il peso corrisponde a circa 4 chili e l’ingombro è notevole, vi occorre quindi spazio in cucina.
Questo essiccatore dispone di 5 vassoi interni anch’essi in plastica, leggeri e maneggevoli.
Essendo fatto a rete, con maglie piuttosto larghe, per essiccare alimenti molto piccoli dovrete per forza usare un foglio antiaderente.

Analizziamo ora le prestazioni.
Tauro Essiccatori Biosec Domus B5 è buono anche sotto tale aspetto.
La potenza è infatti nella media dei dispositivi di questo tipo e permette di ottenere buoni risultati.
Il consiglio è quello con attenzione le istruzioni fornite nel manuale in dotazione, in quanto per ciascun alimento è previsto un tipo di programma, pertanto tempistiche e temperature devono essere adattate di volta in volta.

Tauro Essiccatori Biosec Domus B5 è ottimo dal punto di vista delle funzioni, piuttosto varie.
Il pannello di controllo ha un tasto di accensione e un pulsante Set che serve a scegliere programma e temperatura.
I programmi sono 12 in totale.
Provvisto di un timer e di un programma silenzioso, che può essere inserito durante la notte senza timore che svegli gli abitanti della casa.

In generale si tratta di un essiccatore strutturato bene, ma al tempo stesso facile da utilizzare.
Diciamo pure che la facilità d’uso è uno dei fiori all’occhiello di questo modello di essiccatore.
In più c’è un libretto di istruzioni molto chiaro e dettagliato scritto in varie lingue, oltre che corredato di immagini esplicative di indubbia utilità.

Il rapporto qualità tra prezzo e, infine, è decisamente positivo.
Tauro Essiccatori Biosec Domus B5 è un essiccatore che può soddisfare alla perfezione le esigenze della maggioranza delle famiglie che intendano prestare la dovuta attenzione a ciò che ogni giorno portano in tavola,semplicità di utilizzo, istruzioni precise, maneggevolezza, varietà dei programmi, versatilità, costo accessibile, buona qualità dei materiali, sono alcuni degli aspetti peculiari di questo essiccatore che contribuiscono a renderlo uno dei migliori oggi sul mercato per quanto concerne i modelli appartenenti alla stessa categoria e fascia di prezzo.


Dimensioni27x27x45 cm
Peso4 kg
Potenza480 Watt
Capacità3 kg
Cestelli5 cestelli di essiccazione in materiale plastico

Tauro Essiccatori Biosec Domus B5
  • 5 cestelli in materiale plastico
  • manuale d'uso e guida all'essiccazione
  • motore con sistema elettronico Dryset Pro programmi ottimizzati per prodotti specifici e permette controllo e gestione costante della temperatura.
  • Dimensioni: cm 27H x 27P x 45L

Tauro Essiccatori Biosec Domus B5

Tauro Essiccatori Biosec Domus B5
8.4

Struttura

8/10

    Prestazioni

    9/10

      Funzionalità

      9/10

        Semplicità di Utilizzo e Manutenzione

        9/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Buone prestazioni
            • Utilizzo semplice

            Cons

            • Piuttosto grande

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *