In questa recensione analizziamo le caratteristiche della lavatrice Samsung WF70F5E5U2W valutando quali sono i pregi e i difetti principali.

Le dimensioni di questo elettrodomestico sono 60 cm di larghezza, 85 di altezza e 55 di profondità e 61 kg di peso, il cestello ha una capacità di 7 kg, corrispondente alle necessità di una famiglia composta da 4 o 5 persone.

Samsung WF70F5E5U2W
  • Capacità di carico (Kg): 7
  • Classe Energetica: A+++
  • Profondità cm: 50 - 60

Passiamo ora alle funzionalità della lavatrice Samsung WF70F5E5U2W, oltre a quelle classiche, rappresentate da blocco di sicurezza dei tasti, timer, messa in pausa e il riavvio di un programma in corso, vi sono sono funzionalità utili e più sofisticate. Risulta essere possibile regolare la temperatura del lavaggio, da fredda fino a 95 gradi, e la velocità di centrifuga, da un minimo di 400 a un massimo di 1200 giri al minuto, o la si può evitare del tutto. Con l’utilizzo della velocità massima, 1200 rpm, si ottengono capi con un’umidità residua del 56%, che possono essere asciugati quindi velocemente.

La lavatrice Samsung WF70F5E5U2W ha, inoltre, la funzione Last Memory, grazie alla quale è possibile mantenere memorizzate le ultime impostazioni di lavaggio, potendo così facilmente riutilizzarle per il lavaggio successivo senza riprogrammare tutto. Ancora, vi è la funzione Smart Check, che completa il sistema di auto diagnostica della lavatrice con un’apposita applicazione per smartphone, consente di monitorare l’andamento della lavatrice e prevenire l’insorgere di problemi tecnici grazie ai consigli suggeriti dall’applicazione.

I programmi offerti da questa lavatrice sono 14.

-Cotone, adatto al lavaggio di capi poco sporchi e di lenzuola e trapunte.

-Sintetici, per capi sintetici, appunto, ma poco sporchi.

-Jeans, ovvero un programma specifico per i capi in jeans, con risciacquo extra.

-Smacchia tutto, per le macchie difficili.

-Capi scuri, appositamente per i capi scuri e pensato per preservare i colori.

-Ogni giorno, per i capi di uso quotidiano, come magliette e biancheria intima.

-Eco pulizia cestello, ovvero un ciclo a vuoto per la pulizia del cestello.

-Eco wash, un lavaggio a ridotto consumo di acqua ed energia.

-Outdoor, per i tessuti tecnici e sportivi anche impermeabili.

-Pelli sensibili, si tratta di un ciclo con molti e accurati risciacqui per rimuovere ogni traccia di detersivo dai capi.

-Lana, per i soli capi in lana che possono essere lavati in lavatrice.

-A mano, ovvero un ciclo delicatissimo per i capi che richiedono un lavaggio a mano.

-Centrifuga, ciclo da utilizzare se si vuole eliminare ancora più umidità dai panni appena lavati.

-Risciacquo più centrifuga, che comporta un ulteriore ciclo di risciacquo e centrifuga per eliminare con cura i residui di detersivo.

A questi eccellenti e molteplici programmi, si aggiungono quelli classici come il prelavaggio, l’ammollo e il trattamento intensivo. Vi è, infatti, l’opzione Rapido 15, per quei capi che hanno bisogno solo di un lavaggio leggero, e l’opzione Stiro Facile, che produce poche pieghe e rende i panni più facili da stirare.

La classe energetica della lavatrice Samsung WF70F5E5U2W è A+++, con un consumo energetico annuo stimato di 122 kWh, mentre per quanto riguarda i consumi idrici, siamo intorno a 9400 l d’acqua in un anno. Le emissioni rumorose sono nella media, Samsung certifica 54 dB emessi durante il lavaggio e 74 dB durante la centrifuga, anche se il rumore dipende anche dal posto in cui la lavatrice viene posizionata.

Ancora, la lavatrice Samsung WF70F5E5U2W è dotata di diversi sistemi di manutenzione automatica e di sicurezza, il sistema Foam Control, che previene il traboccamento della schiuma in caso di eccessive dosi di detersivo, e il controllo di surriscaldamento che arresta la macchina prima che il motore si possa danneggiare; persino il filtro è autopulente.

La nostra opinione sulla lavatrice Samsung WF70F5E5U2W è positiva.
Si tratta di un dispositivo adatto a famiglie di dimensioni medie, con buone prestazioni e numerose funzionalità da utilizzare.


Dimensioni85 x 60 x 55 cm
Peso63 Kg
Capacità di lavaggio7kg
Velocità centrifuga massima1200 giri al minuto
Classe di efficienza energeticaA+++
Classe efficienza centrifugaB
Consumo energetico annuo122 kWh
Consumo acqua annuo9400 L
Rumorosità lavaggio62 dB
Rumorosità centrifuga74 dB
FunzionalitàEcolavaggio, Fuzzy Logic, Motore Digital Inverter, Fine programmata, Schermo blocco sportello, Indicatore avanzamento, Schermo controllo guasti, Anti Foam Control, Controllo surriscaldamento, Sistema di controllo automatico, Filtro autopulente, Smart Check, Last memory
ProgrammiCotone, Sintetici, Jeans, Capi scuri, Daily, Eco pulizia cestello, Super Eco Wash, Outdoor, Smacchia Tutto, Pelli sensibili, Lana, Lavaggio a mano, Risciacquo più centrifuga, Centrifuga

Samsung WF70F5E5U2W
  • Capacità di carico (Kg): 7
  • Classe Energetica: A+++
  • Profondità cm: 50 - 60

Samsung WF70F5E5U2W

Samsung WF70F5E5U2W
8.85

Prestazioni

9/10

    Programmi

    9/10

      Manutenzione

      9/10

        Prezzo

        9/10

          Pros

          • Buone prestazioni
          • Numerosi programmi
          • Manutenzione semplice

          Cons

          1. Olena Amar says:

            Sono delusa a dire poco. Non sono riuscita collegarla a wi-Fi, lavaggio rapido a 14 min. inefficiente, altri cicli piùttosto lunghi, ho lavato piumino e mi si è rovinato, la “ciliegina” e che non riesce a centrifugare un piumone sintetico (la mia lavatrice precedente a 8 kg lo faceva benissimo) . Parlo di una lavatrice a 10 kg. con Il prezzo iniziale di 1100 euro . E sopra ci hanno pure attaccato numero diservizio clienti a pagamento!!!Peccato di non averla acquistata su Amazon, da mo’ avrei restituita. Mai più LG niente di niente

          Aggiungi la tua opinione

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *