Leggera, maneggevole e dalle dimensioni ridotte, la centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection è l’ideale per chi vuole preparare quotidianamente centrifugati e succhi di frutta e verdura in maniera comoda, semplice e veloce. Abbiamo provato per voi la Philips HR1836/00 Viva Collection, ne abbiamo testato le funzioni e ne abbiamo esaminato le caratteristiche tecniche: quella che segue è la nostra recensione.

Partiamo dalle dimensioni: abbiamo accennato, poco fa, che questa centrifuga è molto maneggevole e caratterizzata da dimensioni ridotte. Stiamo parlando, nello specifico, di un dispositivo con altezza minore di 40 cm e con un peso di circa 4 kg. Le dimensioni ridotte della centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection si riflettono, ovviamente, sulla capacità del serbatoio interno della raccolta della polpa, che può contenere 1,5 litri di succo alla volta. Una capacità che rende questa centrifuga consigliata a tutti coloro che vogliono utilizzarla in famiglia, per preparare una discreta quantità di centrifugato.

Philips HR1836/00 Viva Collection
  • Centrifuga fino a 1,5 L per volta
  • Tecnologia QuickClean con setaccio liscio e rovesciato - Pulisci facile in 1 min!
  • Pulizia rapida grazie all'assemblaggio semplificato, al setaccio liscio che non fa incastrare le fibre e al contenitore per polpa integrato
  • Beccuccio con sistema antigoccia - per evitare la fuoriuscita di succo
  • Potenza 500 W

Quando si parla di prestazioni di una centrifuga non si può prescindere dalla potenza del motore: la centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection è dotata di motore da 500 W, una discreta potenza che consente comunque al dispositivo di fare il suo lavoro. Peccato per l’unica velocità di lavorazione che la centrifuga ci permette di selezionare e che rendono questo dispositivo meno performante e veloce nel lavorare frutta e verdura dura e particolarmente fibrosa. In ogni caso, la potenza del motore e l’unica velocità selezionabile dalla centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection ci consentono comunque di utilizzare questo dispositivo per la preparazione di qualsiasi succo e centrifugato.

Nella scelta di una centrifuga abbiamo molta attenzione la sua praticità d’uso. La centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection ci ha soddisfatti abbastanza. Unica pecca: il tubo di inserimento degli alimenti ha un diametro molto ridotto, stiamo parlando di circa 5 cm. Un diametro che rende, dunque, praticamente impossibile inserire frutta e verdura intere per preparare i nostri centrifugati. Gli alimenti andranno tagliati e sminuzzati, di volta in volta, prima di iniziare la preparazione. Il diametro ridotto del tubo di inserimento degli alimenti, comunque, non è un grosso limite e può essere facilmente superato dalla presenza di ulteriori elementi che rendono comodo e pratico l’uso di questo dispositivo. Innanzitutto, la centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection è dotata di beccuccio anti goccia che evita qualsivoglia fuoriuscita di succo sul piano di lavoro durante la preparazione del centrifugato. Abbiamo inoltre apprezzato il fatto che sia il coperchio che il contenitore della centrifuga siano trasparenti: caratteristica che ci consente di monitorare, in maniera costante, la preparazione del nostro centrifugato.

Un altro aspetto particolarmente importante direttamente collegato alla praticità d’uso è la manutenzione. Vediamo quanto tempo e quante energie dovremo impiegare nella manutenzione della centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection dopo l’utilizzo. Questa centrifuga richiede tempi di manutenzione davvero brevi ed un sforzo minimo. Innanzitutto, i componenti del dispositivo sono lavabili in lavastoviglie e, anche qualora volessimo lavarli a mano, l’operazione di pulizia sarebbe comunque brevissima. Questo perché la centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection utilizza la tecnologia QuickClean: sulla superficie liscia del dispositivo è, infatti, presente un setaccio che impedisce alle fibre di polpa di restare incastrate all’interno della centrifuga. Peccato per l’assenza della funzione di pre lavaggio che avrebbe reso molto più veloce la manutenzione della centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection.

Ci ha soddisfatto anche la dotazione di questa centrifuga che, in dotazione , presenta un contenitore per succo della capacità di 500 ml ed il beccuccio per servire il centrifugato direttamente nel bicchiere.

La nostra opinione sulla centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection è positiva.
Si tratta di un dispositivo caratterizzato da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
La capienza rende lo strumento particolarmente adatto per chi abita da solo o per coppie.


Potenza500 W
Contenitore polpa1 L
Diametro dell'apertura di inserimento55 mm
Capacità bicchiere per succo500 ml
Velocità1
Lunghezza cavo0,80 m
AltroPiedini antiscivolo, Ganci di sicurezza, Avvolgicavo integrato

Philips HR1836/00 Viva Collection
  • Centrifuga fino a 1,5 L per volta
  • Tecnologia QuickClean con setaccio liscio e rovesciato - Pulisci facile in 1 min!
  • Pulizia rapida grazie all'assemblaggio semplificato, al setaccio liscio che non fa incastrare le fibre e al contenitore per polpa integrato
  • Beccuccio con sistema antigoccia - per evitare la fuoriuscita di succo
  • Potenza 500 W

Philips HR1836/00 Viva Collection

Philips HR1836/00 Viva Collection
8

Struttura

7/10

    Prestazioni

    7/10

      Semplicità di Utilizzo e Manutenzione

      9/10

        Accessori

        8/10

          Prezzo

          9/10

            Pros

            • Ottimo rapporto tra qualità e prezzo
            • Manutenzione semplice

            Cons

            • Unica velocità
            • Tubo di inserimento piccolo

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *