Anche se i ritmi di oggi sono talmente frenetici da lasciarci sempre meno tempo per la cucina e i fornelli, gli elettrodomestici di ultima generazione ci forniscono un grande aiuto.
Lo sbattitore elettrico, per esempio, è uno degli utensili più richiesti ed usati, in quanto permette di eseguire tante operazioni indispensabili in poco tempo.

Gli sbattitori elettrici in commercio sono tanti, per tutte le esigenze e i gusti, e la scelta non è sempre facile, soprattutto per chi non è proprio un intenditore, per aiutarvi ad orientarvi nella scelta, ecco di seguito la recensione di Kenwood Kefette HM680.

No products for "B00EOAU1QK" found.

Kenwood Kefette HM680 è uno sbattitore elettrico che, grazie alla potenza massima di 350 watt, può garantire delle buone prestazioni.
Tuttavia, è bene sottolinearlo, la suddetta potenza non risulta essere particolarmente efficace per quanto riguarda gli impasti di masse molto compatte, come quella del pane per esempio, quindi tenetene conto se questo è un fattore che vi interessa particolarmente.

Per quanto riguarda le funzioni, possiamo dire che questo sbattitore è piuttosto versatile.
Le velocità presenti sono 5, selezionabili in un attimo con una leva che si trova in cima al macchinario, così come la funzione pulse, indicata dal simbolo P, che serve ad erogare, quando occorre e lo si desidera, la massima velocità disponibile.

Passiamo quindi ad analizzare la struttura di Kenwood Chefette HM680, che è uno sbattitore elettrico composto da ciotola e supporto.
Questo tipo di struttura permette di limitare al massimo lo sforzo nell’utilizzo, e lo rende perfetto per le persone con poca foza, anche se a ciò corrisponde un maggiore ingombro in cucina, un dato da tenere presente nel caso abbiate poco spazio.
Il contenitore, in ottimo acciaio inox, il migliore materiale possibile in cucina, ha una capacità di 3 litri, ma il coperchio in plastica non permette di aggiungere gli ingredienti in maniera progressiva durante la lavorazione.
La macchina pesa in tutto 3,2 Kg, un peso nella media.

Le fruste in dotazione a Kenwood Kefette HM680 sono in acciaio inox, quindi igieniche e resistenti, i ganci altrettanto.
Un pulsante situato sul corpo motore della macchina permette di sganciare ganci e fruste in un attimo, una comodità che consente di non sporcarsi le mani.
Kenwood Kefette HM680 è molto comodo e pratico da usare e anzi, questa è una delle migliori caratteristiche dell’oggetto.
Lo sbattitore si adopera facilmente per la preparazione di impasti per dolci e altro, inoltre il retro piatto permette di appoggiarlo comodamente e fare sgocciolare le fruste se volete.

Infine, passiamo al lavaggio, che può essere tranquillamente effettuato sia in lavastoviglie che a mano, un altro punto certamente a favore di Kenwood Kefette HM680.
Inoltre c’è un altro aspetto di fondamentale importanza che potrebbe orientare all’acquisto di questo sbattitore, ovvero l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo che lo contraddistingue.

Insomma, come vedete, gli aspetti positivi per quanto riguarda questo modello di sbattitore non sono certamente pochi e quindi esso si rende appetibile per una buona fetta di utenti, tenete conto solamente del fattore impasti compatti, che è forse la nota più negativa del prodotto e che, qualora reputaste particolarmente importante, dovrebbe spingervi verso altri modelli.

Per il resto, Kenwood Kefette HM680, è un ottimo sbattitore elettrico, adatto a molti tipi di esigenze che è in grado di soddisfare pienamente.
Nella fascia di prezzo alla quale appartiene, non troverete probabilmente un modello di sbattitore elettrico altrettanto soddisfacente ed affidabile, in grado di garantire un aiuto tanto valido in cucina, data sia la sua versatilità che la sua facilità di utilizzo, che lo rende adatto praticamente a tutti.


Dimensioni34,5 x 39 x 27 cm
Peso3,2 kg
Potenza350 W
CiotolaCiotola con rotazione automatica
Capacità totale della ciotola3 l
Velocità di lavorazione5 più Pulse
AltroFerma cavo, Parti lavabili in lavastoviglie, Tasto erogatore, Maniglia ergonomica

Kenwood Chefette HM680
  • Velocità variabile
  • Funzione pulsante
  • Supporto staccabile
  • Interruttore integrato
  • Componenti lavabili in lavastoviglie

Kenwood Chefette HM680

Kenwood Chefette HM680
8.1

Struttura

9/10

    Prestazioni

    8/10

      Semplicità di Utilizzo e Manutenzione

      8/10

        Accessori

        7/10

          Prezzo

          9/10

            Pros

            • Ottimo rapporto tra qualità e prezzo
            • Semplice da utilizzare

            Cons

            • Non adatto agli impasti duri

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *