Il ferro da stiro Imetec Eco Compact 9256 è un dispositivo economico e dalle eccellenti prestazioni, che permette un utilizzo prolungato grazie alla lunga autonomia e alla capacità di abbattere notevolmente i costi del consumo di energia elettrica. Risulta essere un ferro da stiro compatto, dal manico in sughero e dal design lievemente vintage, dotato di una caldaia dalle capacità di 1,5 litri, ideale per chi d’abitudine utilizza il ferro per diverse ore.

Il design della caldaia non è dei più pratici, e i materiali utilizzati non sono della migliore qualità, tuttavia, in relazione al prezzo economico, si tratta di un ferro eccellente, con il vantaggio della modalità Eco e del ridotto consumo di energia elettrica.

Imetec Eco Compact 9256
  • Imetec Eco Technology: 35% in meno di consumo energetico*
  • Minimo ingombro e ottime prestazioni: potente getto di vapore in continuo
  • Filtro anti calcare ZeroCalc
  • No Stop Technology: si rabbocca senza soste

Facile da utilizzare, il ferro Imetec Compact 9256 è adatto per chi desidera un apparecchio semplice ed economico, dotato di funzioni di base e che garantisca un consumo ridotto. Il serbatoio può essere alimentato continuamente durante l’utilizzo, permettendo di lavorare a lungo senza interruzioni, e la spia di esaurimento acqua indica quando è il momento di rifornirlo. Risulta essere possibile regolare la temperatura in base al tessuto da trattare, e stirare sia a vapore che a secco. La caldaia funziona con normale acqua di rubinetto, e dispone di un sistema anti calcare. Il punto di forza di questo ferro è il ridotto consumo di energia elettrica, ideale per chi deve stirare spesso molti capi non impegnativi, sia pure con cura e precisione. Non consente di essere posizionato in verticale, e non permette quindi di stirare tendaggi o camicie appese. Il riscaldamento della piastra avviene in meno di due minuti, e la funzione SoftSteam consente di stirare senza rischi gli indumenti più delicati e leggeri. Il design della caldaia non offre una piastra di appoggio molto comoda, la presenza dei supporti in gomma garantisce comunque un’eccellente stabilità.

La piastra del ferro Imetec Eco Compact 9256 è in alluminio, un materiale leggero e resistente ma che limita leggermente la velocità nel lavoro. I fori di erogazione del vapore non sono molti, ma essendo posizionati tutti verso la punta, offrono la possibilità di lavorare con maggiore precisione su colletti, polsini e altri dettagli che necessitano di accuratezza. Considerando la fascia economica in cui il ferro si trova, anche la piastra, pur non essendo particolarmente performante, garantisce eccellenti risultati e una discreta precisione nei punti più critici: tuttavia, si tratta di un ferro destinato ad un utilizzo corrente, adatto a chi ha da stirare spesso e per diverse ore.

Il ferro da stiro Imetec Eco Compact 9256 offre un’erogazione di vapore continua e non molto potente, che ricorda i vecchi modelli di ferro a vapore con serbatoio integrato e senza caldaia. La potenza limitata del getto consente comunque di avere diverse ore di autonomia a disposizione che, unite alla possibilità di rifornire continuamente il serbatoio di acqua, garantiscono un’autonomia di stiro praticamente illimitata: un sicuro vantaggio per stirare quantitativi consistenti di biancheria, lenzuola, spugne e abbigliamento che non richiede attenzioni particolari. Occorre tenere presente che i maggiori punti di forza di questo ferro sono proprio la lunga autonomia e i consumi ridotti al minimo.

In conclusione, il ferro da stiro Imetec Eco Compact 9256 è un modello che, nonostante sia situato in una fascia economica, garantisce prestazioni più che buone. La possibilità di regolare il vapore e la temperatura, la spia di esaurimento acqua, il sistema anticalcare, la caldaia a ricarica continua e la lunga autonomia lo rendono performante e ideale per un utilizzo consistente e quotidiano. Non è comunque adatto per chi deve stirare camicie eleganti e abiti impegnativi e ricchi di dettagli.

Imetec Eco Compact 9256
  • Imetec Eco Technology: 35% in meno di consumo energetico*
  • Minimo ingombro e ottime prestazioni: potente getto di vapore in continuo
  • Filtro anti calcare ZeroCalc
  • No Stop Technology: si rabbocca senza soste

Peso1,55 kg
Potenza2200 Watt
Capacità serbatoio1,5 l
Vapore regolabile0-40 g/min
AltroSistema anticalcare

Imetec Eco Compact 9256

Imetec Eco Compact 9256
7.125

Materiali

7/10

    Prestazioni

    7/10

      Comodità

      7/10

        Prezzo

        8/10

          Pros

          • Ottima autonomia
          • Riscaldamento veloce

          Cons

          • Bassa erogazione del vapore

          Aggiungi la tua opinione

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *