Forse da tempo pensi di acquistare un proiettore per te e per la tua famiglia ma non sai quale scegliere tra i tanti che è possibile trovare in commercio attualmente.
In effetti la scelta è molto ampia ed orientarsi non è sempre facile, anche perché al momento di acquistare un proiettore sarebbe bene valutarne con attenzione le principali caratteristiche.

Di seguito trovate la recensione del proiettore Epson EH-TW5210, uno di quelli oggi più gettonati ed apprezzati dagli utenti.

Epson EH-TW5210
  • Film, giochi e manifestazioni sportive a casa in formato grande
  • Immagini brillanti grazie a un elevato rapporto di contrasto di 30.000:1
  • Elevato White e Colour Light Output di 2.200 lumen
  • Con funzione di interpolazione di fotogrammi
  • USB 2.0 tipo A, USB 2.0 tipo Mini-B, ingresso VGA, 2 ingressi HDMI

Epson EH-TW5210 è un proiettore versatile e con ampie capacità d’uso.
Luminosità e contrasto di questo dispositivo sono particolarmente adatti per cinema e serie tv. La lampada di cui questo proiettore è dotato dura 4000 ore con un utilizzo a piena potenza, ma si allunga fino a 7500 se usato nella cosiddetta modalità ecologica, a risparmio energetico.

La qualità della proiezione che si ottiene con Epson EH-TW5210 è ottima grazie in particolare alla risoluzione Full HD, 1920 x 1080 pixel.
Lo schermo possiede un intervallo di ampiezza decisamente ampio, sopra la media dei proiettori più diffusi, e le dimensioni vanno da 34 pollici a 332 pollici, che corrispondono a 86 cm e 8,5 m di diagonale.
Tutte le caratteristiche appena menzionate, sono tipiche di un proiettore pensato primariamente per i film.

Epson EH-TW5210 può vantare anche un ottimo insieme di tecnologie di visualizzazione.
Esso è, come abbiamo detto, Full 3D ed ha una frequenza di aggiornamento di 480 Hz supportata da specifiche impostazioni predefinite per proiettare contenuti tridimensionali.
Per quanto concerne invece i contenuti 2D, la frequenza di aggiornamento si limita a 50 o 60 Hz al massimo, che tuttavia possono essere considerati valori soddisfacenti, in quanto permettono ottimamente di vedere un film oppure un video.
Il macchinario consente l’interpolazione di frame, che serve a migliorare la fluidità delle immagini, ed è altresì possibile regolare la profondità delle sequenze in modalità 3D. Molta variegata la gamma dei colori disponibili, Epson EH-TW5210 può riprodurre 1,07 miliardi di colori, anche grazie al suo alto valore del contrasto.

Risulta essere inoltre possibile correggere le deformazioni sia per quanto concerne la distorsione verticale che per la distorsione orizzontale, per entrambe, l’intervallo oscilla da -30 gradi a 30 gradi, una peculiarità che aiuta a risolvere eventuali dubbi e problemi che potrebbero riguardare la giusta collocazione del proiettore stesso.

Ottimale anche la connettività offerta da Epson EH-TW5210.
Gli ingressi e le uscite di cui questo proiettore è dotato sono idonei ai dispositivi più moderni, ma ve ne sono anche altri a cui è possibile adattare dispositivi cronologicamente più vecchi.
Si possono connettere al proiettore anche dispositivi mobili come smartphone e tablet abilitati.
Passiamo al fattore audio, a fianco della tipica uscita da 3,5 mm, c’è anche un ingresso cinch che permette di collegare Epson EH-TW5210, se lo desiderate, ad un impianto surround.

Infine c’è il fattore impostazioni, e anche questo, così come ogni altra caratteristica di questo proiettore, merita un voto alto.
Epson EH-TW5210 ha diverse impostazioni predefinite che privilegiano l’home entertainment, foto, cinema e video, rispetto alla produttività.
L’impostazione Eco serve invece a diminuire i consumi e a fare in modo che la lampada duri più a lungo, in realtà da questo punto di vista Epson EH-TW5210 delude in parte, in quanto per il risparmio energetico è presente solo un’impostazione
Tuttavia, in generale, Epson EH-TW5210 è un proiettore specifico per cinema e tv di elevata qualità, che consente prestazioni più che soddisfacenti.
Epson EH-TW5210 vale sicuramente il suo prezzo di acquisto, visto è un dispositivo qualitativamente valido sotto ogni punto di vista e risponde positivamente a tutto ciò che può essere richiesto ad un proiettore specifico per la visualizzazione di film in casa.

Epson EH-TW5210
  • Film, giochi e manifestazioni sportive a casa in formato grande
  • Immagini brillanti grazie a un elevato rapporto di contrasto di 30.000:1
  • Elevato White e Colour Light Output di 2.200 lumen
  • Con funzione di interpolazione di fotogrammi
  • USB 2.0 tipo A, USB 2.0 tipo Mini-B, ingresso VGA, 2 ingressi HDMI

Dimensioni297‎ x 245 x 114 mm
Peso2,9 kg
RumoreNormale: 37 dB (A)
Economy: 27 dB (A)
RisoluzioneFull HD 1080p, 1920 x 1080, 16:9
Rapporto di contrasto30.000 : 1
Riproduzione dei coloriFino a 1,07 miliardi di colori
InterfacceUSB 2.0 tipo A, USB 2.0 tipo Mini-B, Ingresso VGA, Ingresso HDMI (2x), Ingresso Composite, MHL, Uscita audio mini jack stereo, Ingresso audio RCA phono
Rapporto di proiezione1,22 - 1,47:1
SchermoDa 34 pollici a 332 pollici
AltroFull 3D

Epson EH-TW5210

Epson EH-TW5210
8.98

Struttura

9/10

    Prestazioni

    9/10

      Connettività

      9/10

        Opzioni

        9/10

          Prezzo

          9/10

            Pros

            • Prestazioni elevate
            • Numerose impostazioni

            Cons

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *