Le briciole che immancabilmente si riversano su tavolo e pavimento ogni volta che mangiamo sono una delle cose più fastidiose che siamo costretti a ripulire.
Per farlo dobbiamo usare una comune scopa, che dobbiamo perciò tenere sempre a portata di mano, oppure l’aspirapolvere, che però è sempre troppo grande ed ingombrante e quindi scocciante da utilizzare solo per raccogliere le briciole.

Ma per questa incombenza, oggi possiamo contare su uno specifico piccolo elettrodomestico, l’aspirabriciole per l’appunto, compatto e maneggevole, fatto appositamente per fare sparire in un attimo tutte le briciole che fanno capolino da tavoli, sedie, divani e poltrone.
In commercio si possono trovare aspirabriciole di varie forme, dimensioni e prezzi, quella che segue è la recensione di Bosch BKS4043.

Bosch BKS4043
  • Aspirapolvere cordless
  • Capacità  serbatoio: 300 ml polvere - 40 ml di liquido
  • Garbage Dump facile da svuotare
  • Filtro rimovibile e lavabile

Dotato di un motore con buon voltaggio, ma non eccezionale, pari a 14,4 V, la migliore caratteristica di Bosch BKS4043 è certamente rappresentata dalla funzione Wet and Dry, che consente di aspirare in un colpo solo non solamente le briciole, ma anche i liquidi che molto spesso cadono su tavolo e pavimento.
Altro vantaggio di questo dispositivo è il doppio filtraggio interno, che utilizza la tecnologia ciclonica, lo sporco viene convogliato nel serbatoio, gli elementi più piccoli sono invece trattenute da un filtro.

Bosch BK4043 funziona solo a batteria, precisamente una batteria di tipo Ni-MH, meno costosa di quelle al litio.
Il tempo della prima ricarica è molto lungo, 16 ore, mentre la casa produttrice non specifica la durata delle ricariche successive.
L’autonomia di Bosch BKS4043 è notevole, 15 minuti consecutivi.
La base d’appoggio in dotazione all’elettrodomestico fa anche da stazione di ricarica e può essere affissa al muro.

Il serbatoio di Bosch BKS4043 non è molto capiente, in quanto ha a disposizione soltanto 300 ml per la polvere e 40 ml per i liquidi, questo significa che esso deve per forza essere svuotato spesso, ma è vero che la tipologia Wet and Dry presenta sempre serbatoi meno capienti.

La struttura è maneggevole e leggera, il manico ergonomico e dotato di un rivestimento antiscivolo, tutte caratteristiche che rendono Bosch BKS4043 un prodotto valido anche dal punto di vista della struttura.

L’insieme di bocchette in dotazione all’aspirabriciole è davvero completo e soddisfacente sotto ogni aspetto.
La bocchetta per fessure permette di pulire alla perfezione gli spazi difficili, per esempio i pensili della cucina e i cassetti della credenza, la bocchetta a spazzola si usa per tappeti e imbottiti, mentre l’apposita bocchetta Wet and Dry consente di aspirare insieme briciole e liquidi oltre allo sporco umido.

La praticità d’uso è un altro dei maggiori punti di forza di questo prodotto.
Bosch BKS4043 è pratico e comodo da usare sia per quanto riguarda il lavoro di aspirazione vero e proprio che per la presenza di particolari che aiutano a rendere il lavoro più agevole, come il tasto che, premuto, consente di sganciare in un attimo il serbatoio senza che si debba compiere alcuno sforzo.
Contenitore e filtro sono lavabili, una luce invece avverte quando la batteria sta per scaricarsi.

Tra gli aspirabriciole oggi presenti sul mercato, Bosch BKS4043 si colloca in fascia media e può essere considerato, a parte qualche piccolo lato negativo sopra menzionato, decisamente un prodotto valido, in grado di renderci più facile la quotidianità in casa.
Il rapporto tra qualità e prezzo è ottimo, alcune caratteristiche di questo aspirabriciole si trovano solitamente in articoli di fascia alta, con la differenza che questi costano molto di più.
Bosch BKS4043 è sicuramente un aspirabriciole da consigliare.


Dimensioni38 x 10 x 14,5 cm
Peso1,3 kg
Capienza300 ml, 40 ml per liquidi
Autonomia15 min
AccessoriBocchetta per liquidi, bocchetta per mobili, bocchetta per fessure

Bosch BKS4043
  • Aspirapolvere cordless
  • Capacità  serbatoio: 300 ml polvere - 40 ml di liquido
  • Garbage Dump facile da svuotare
  • Filtro rimovibile e lavabile

Bosch BKS4043

Bosch BKS4043
8

Struttura

7/10

    Prestazioni

    9/10

      Serbatoio

      7/10

        Accessori

        9/10

          Prezzo

          9/10

            Pros

            • Aspira anche i liquidi
            • Buona autonomia

            Cons

            • Serbatoio non molto grande
            • Ricarica non molto veloce

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *