In questa recensione valutiamo le caratteristiche del monitor Asus VE247H, analizzando i pregi e i difetti principali.

Il monitor Asus VE247H assicura un’ottima resa e un’eccellente qualità visiva. Dal punto di vista strutturale, tuttavia, non è stata riscontrata una buona flessibilità: non è infatti possibile regolare l’altezza del pannello. Al contrario, lo schermo è inclinabile, con un intervallo che va da -5 a 20 gradi. Inoltre, il monitor può essere collegato al muro o ad un altro supporto, grazie alla presenza, sul retro, di un attacco VESA da 100 x 100 mm. Nello specifico, le dimensioni del monitor Asus VE247H da 23,6 pollici sono di 57 x 41 x 20 cm, con un peso di 4,4 kg. Essendo il pannello antiriflesso, non avrete problemi per quanto riguarda la sua collocazione e le fonti di luce.

Asus VE247H
  • Alta risoluzione grazie al supporto Full HD 1080p con porta di uscita HDMI
  • Comodi tasti funzione con OSD multi-linguaggio
  • Angoli di inclinazione di 5° in avanti e 20° indietro
  • Cable manager per ridurre al minimo lŽesposizione dei cavi
  • Pannello LED tipo Mercury-free con scheda realizzata con almeno l'80% di materiali reciclati

La tecnologia utilizzata nel monitor Asus VE247H è quella LCD TN, che offre prestazioni cromatiche e visive a livello dei nuovi pannelli IPS. La gamma colori è di 16,7 milioni, mentre il contrasto dinamico da 10000000:1. L’angolo visuale è sui 170 gradi in orizzontale e 160 gradi in verticale, ottimo per guardare il monitor anche quando non si è seduti esattamente in modo frontale. Ottima anche la frequenza di aggiornamento del monitor Asus VE247H, che si assesta sui 60 Hz, mentre il tempo di risposta è molto basso, di soli 2 ms, un dettaglio che contribuisce ad eliminare l’effetto scia dalle scene d’azione di film e videogiochi.

Quando parliamo di monitor, bisogna spendere qualche parola in più sulla risoluzione: nel monitor Asus VE247H, la risoluzione è FullHD, ovvero 1920 x 1080 pixel. Come già accennato, la resa visiva dell’alta definizione è davvero molto buona, dato il rapporto di pixel per pollice. Questa tecnologia è perfetta per guardare film in alta definizione e godere di ogni scena, anche se bisogna segnalare che è presente un’episodica sgranatura in alcuni dettagli, specialmente nei videogiochi di ultima generazione.

Il monitor Asus VE247H non delude se parliamo di ingressi video e audio: vi è un ingresso HDMI, uno DVI-D e uno VGA che ci permettono di utilizzare il monitor sia con i computer di ultima generazione che con quelli più datati. Ancora, il monitor Asus VE247H è dotato anche di un ingresso per collegare l’audio del Pc agli speaker integrati del monitor e di un’uscita da 3,5 mm per connettere un paio di cuffie, anche con microfono integrato. Purtroppo però, non vi è la presenza di porte USB.

Il monitor Asus VE247H è dotato di tasti fisici posizionati sul bordo in basso a destra. I tasti sono molto intuitivi: vi è quello di accension spegnimento (con spia luminosa integrata), regolazione volume, regolazione luminosità, selezione dell’input, menu e selezione delle modalità preimpostate. Risulta essere inoltre dotato della tecnologia Splendid con cinque modalità video pre impostate (Theater, Game, Scenery, Night View e Standard) e tre tonalità (Natural, Reddish e Yellowish) che garantiscono all’utente un’estrema facilità di utilizzo.

In conclusione, il monitor Asus VE247H si rivela un prodotto interessante, molto apprezzato sul mercato italiano: offre la possibilità di vedere immagini più definite e luminose, è in grado di connettersi sia a computer e console più datati che a dispositivi di ultima generazione Il pannello del monitor Asus VE247H ha una finitura antiriflesso e, grazie alla presenza dell’attacco VESA, può essere collocato dove più si preferisce.

Il monitor Asus VE247H può essere acquistato nei comuni negozi di elettronica: qui potrete ricevere tutto l’aiuto di cui avete bisogno dallo staff, che vi illustrerà nel dettaglio gli aspetti positivi di questo ottimo prodotto. In alternativa, se volete ricevere il monitor direttamente a casa vostra e se volete risparmiare sul prezzo di listino, potreste acquistare il monitor Asus VE247H anche online.


Dimensioni20,1 x 56,9 x 41 cm
Peso4,4 Kg
Dimensioni schermo23,6 pollici
Risoluzione1920x1080
Luminosità Schermo300 cd/mq
Contrasto10000000:1
Colori16.7 milioni
Tempo di Risposta2 ms
Autoparlanti2
Connessioni1 VGA, 1 HDMI, 1 DVI-D

Asus VE247H
  • Alta risoluzione grazie al supporto Full HD 1080p con porta di uscita HDMI
  • Comodi tasti funzione con OSD multi-linguaggio
  • Angoli di inclinazione di 5° in avanti e 20° indietro
  • Cable manager per ridurre al minimo lŽesposizione dei cavi
  • Pannello LED tipo Mercury-free con scheda realizzata con almeno l'80% di materiali reciclati

Asus VE247H

Asus VE247H
8.38

Struttura

8/10

    Prestazioni

    8/10

      Uscite Audio e Video

      9/10

        Sistema di Controllo e Impostazioni

        9/10

          Prezzo

          9/10

            Pros

            • Buona qualità delle immagini

            Cons

            • Regolazione in altezza non possibile
            • Porta USB non presente

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *