In questa recensione analizziamo le caratteristiche del robot aspirapolvere Vileda Cleaning Robot 147274 valutando quali sono i pregi e i difetti principali. Il robot Vileda Cleaning 147274 è uno strumento moderno e abbastanza tecnologico per la pulizia delle superfici della casa. Vediamo quale risulta essere la sua struttura e come funziona.
Iniziamo dalla struttura. Vileda Cleaning Robot 147274 ha un diametro di 34 cm, nella media dei dispositivi di questo tipo, e un’altezza di 9 cm, che permette il passaggio sotto i mobili.
Le ruote sono piuttosto spesse e stabili e, inoltre, sono dotate di un battistrada gommato in grado di passare senza problemi su molti tipi di superfici, parquet, piastrelle, cotto, moquette e tappeti. Il robot può sterzare grazie ad una rotella direzionale situata sulla parte anteriore.
La gomma di rivestimento protegge sia il robot che le superfici con cui viene in contatto da eventuali urti e graffi.
Il dispositio è equipaggiato con una pratica spazzolina rotante posta sul lato in grado di raggiungere gli angoli e i bordi delle pareti convogliando la sporcizia raccolta verso le due spazzole più grandi.
Queste spazzole sono una in gomma e l’altra di setole ed hanno un’azione controrotante che sposta e solleva la sporcizia verso l’aspirapolvere.
Nessun prodotto trovato.
Vileda Cleaning Robot 147274 si avvale di una batteria Ni-MH da 14,4 V, la quale permette un’autonomia di 80 minuti e necessita di un tempo di ricarica di poco più lungo delle 5 ore.
Risulta essere importante tenere presente che la prima carica del dispositivo, quando è nuovo, deve durare 8 ore.
La potenza della batteria non è elevatissima, ma è comunque adatta per aspirare polveri fini e leggere, peli di animali, capelli corti e sabbia.
Il serbatoio di cui è dotato il Vileda Cleaning Robot 147274 ha un contenitore di capacità pari a 250 ml. Si tratta di una capacità adatta alla pulizia di abitazioni di medie dimensioni. Vileda raccomanda di svuotarlo e di pulire il filtro dopo ogni utilizzo del robot per mantenere inalterata la sua capacità di aspirazione.
Il filtro è di tipo reticolato, in grado di trattenere polvere e particele visibili, ma non quelle più piccole e invisibili, una caratteristica che rende tale oggetto inadatto o insufficiente per i soggetti affetti da allergie a pollini e polveri.
Trattandosi di un prodotto di fascia medio bassa, quindi piuttosto economico, non si può pretendere che Vileda Cleansing Robot 147274 abbia anche funzionalità avanzate che, infatti, risultano del tutto assenti.
Il robot è tuttavia dotato di un sensore del vuoto attraverso il quale riesce ad evitare dislivelli e scalini, e anche di un sensore ad infrarossi che gli fa cambiare direzione davanti ad un ostacolo.
Sono disponibili tre diversi programmi di pulizia.
-Short, attivabile tramite il tasto S, che ha una durata di 5 minuti e che può essere utilizzato per pulire un’area ridotta della casa.
-Medium, attivabile tramite il tasto M, che ha una durata di 30 minuti e risulta essere consigliato per abitazioni con una dimensione non superiore a 25 mq.
-Large, attivabile tramite il tasto L, che ha una durata di un0ora e che può essere utilizzato per ambienti più grandi.
Passiamo quindi ad analizzare gli accessori di cui è fornito Vileda Cleaning Robot 147274.
Il robot aspirapolvere viene venduto con un caricabatterie, una spazzola che serve a pulire gli ingranaggi e il filtro, un filtro reticolato con cui sostituire, al momento opportuno, quello vecchio e una spazzolina laterale di ricambio.
La nostra opinione su Vileda Cleaning Robot 147274 è piuttosto positiva.
Si tratta di un oggetto indubbiamente utile, di utilizzo facile e di costo piuttosto economico, quindi alla portata di tutti, perfetto per avere un aiuto in casa, senza avere troppe pretese.
Il prodotto non è accessoriato come un robot aspirapolvere di fascia alta, ma va bene per pulire superfici non troppo ampie in poco tempo e senza fatica.
Nessun prodotto trovato.