Risulta essere noto ormai da tempo quanto l’abitudine di dormire su un buon materasso sia di fondamentale importanza per ciascuno di noi.
Tutti gli esperti, da anni, ci ricordano quanto sia di fondamentale importanza la qualità del sonno e quanto essa sia strettamente dipendente dal materasso che adoperiamo.

Ecco perché comprare un materasso non è scelta che si possa lasciare al caso, ma deve essere attentamente valutata e ponderata al fine di dotarci del modello più adatto a noi ed evitare in questo modo di incorrere in spiacevoli  problemi.

No products for "B00P5E5DGC" found.

Il mercato odierno viene certamente in nostro aiuto, gli attuali materassi, sia singoli che matrimoniali, sono disponibili in una varietà di tipi e modelli fino a qualche tempo fa impensabili.
Analizziamo da vicino le caratteristiche essenziali di Top Air.

Top Air ha internamente una lastra in memory foam, un materiale letteralmente esploso negli ultimi anni nel settore dei materassi, perché considerato pregiato, comodo e resistente, si tratta in pratica di una imbottitura in schiuma di poliuretano espansa ad acqua.
La lastra è alta 5 centimetri, non moltissimo in realtà, ma sufficientemente confortevole, questo materasso ha un prezzo relativamente basso ed è noto che il memory foam costa molto di più rispetto a materiali diversi.
Comunque il materasso è comodo e permette di giovare di sonni assolutamente ristoratori.
Una nota da tenere a mente, il memory foam tende a trattenere il calore, il che può essere un punto di forza per i più freddolosi, ma non per chi, al contrario, soffre maggiormente il caldo.

La fodera esterna di questo materasso è di buona qualità, in quanto realizzata in un tessuto traspirante elasticizzato.
A questo si deve aggiungere il fatto che Top Air è anti allergico, anti acaro ed anti odore, la fascia 3D Air, inoltre, rende il materasso più traspirante e quindi più gradevole da usare anche durante i caldi mesi estivi.
Il materasso è dotato, ai lati, di pratiche maniglie, utili per un suo più facile spostamento e posizionamento.
Top Air è alto 25 centimetri per 160 cm. di larghezza e 190 di lunghezza, dimensioni standard per un materasso matrimoniale.
L’altezza è decisamente comoda e confortevole, quella ideale è infatti compresa tra 23 e i 30 cm.

Oltre che un riposo confortevole, tale materasso garantisce anche un riposo perfetto dal punto di vista ergonomico e posturale.
Di portanza medio alta, esso può sostenere facilmente fino a 110 Kg. di peso corporeo.
Le zone di portata differenziata consentono una buona distribuzione del corpo nelle ore notturne, ricordate che questo è un aspetto fondamentale da valutare nella scelta del materasso se si vogliono evitare problemi.

Questo materasso non offre la possibilità di scegliere tra lato estivo ed invernale, effettivamente rara da trovare nei modelli in memory foam, ovvero non è dotato di due lati diversi, uno in lana più caldo e un altro in fresco cotone, ma ha una fodera estraibile e lavabile in lavatrice, fattore essenziale dal punto di vista igienico, il materasso è uno degli oggetti più difficili da mantenere puliti, ed è anti allergico, quindi ideale per chi soffre di allergie alla polvere.
Le suddette caratteristiche fanno del materasso Top Air un materasso comodo, pratico e consigliabile disponibile ad un prezzo certamente competitivo.
Questo materasso è uno dei migliori in circolazione per quanto riguarda il rapporto tra qualità e prezzo che offre.

No products for "B00P5E5DGC" found.


Misure160x190 cm
Altezza25 cm
FoderaEstraibile e lavabile
Interno5 cm di memory foam
AltroPortanza medio alta, zone a portanza differenziata

Top Air

Top Air
7.75

Struttura Interna

7/10

    Rivestimento Esterno

    8/10

      Comodità

      8/10

        Prezzo

        9/10

          Pros

          • Piuttosto comodo
          • Zone di portanza presenti

          Cons

          • Struttura interna di qualità media

          Aggiungi la tua opinione

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *