In grado di semplificare il lavoro di stiratura, il ferro da stiro verticale Singer Steamworks Pro è uno di quegli accessori che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case. Dalle dimensioni compatte, parliamo di 30 x 30 x 39 cm, e dotato di asta regolabile in altezza, questo ferro da stiro verticale è abbastanza maneggevole e facile da trasportare in ogni stanza della nostra case.

Il peso di 4,8 kg è, certamente, più elevato rispetto a prodotti omologhi presenti sul mercato ma questa caratteristica è giustificata dalla presenza di un ampio serbatoio che allunga l’autonomia.

No products for "B0094BL276" found.

La presenza delle piccole ruote sulla base di questo accessorio rende ancora più facile il trasporto in casa. Abbiamo apprezzato, in maniera particolare, la forma ergonomica del manico dell’erogatore e al piastra dalle medie dimensioni. Ma andiamo a scoprire, più nel dettaglio, le funzionalità, le caratteristiche e i lati positivi e negativi del ferro da stiro verticale Singer Steamworks Pro.

Appartenente ad una fascia di prezzo accessibile, il ferro da stiro verticale Singer Steamworks Pro ha un’erogazione di vapore continuo di 35 g/min, un’erogazione non particolarmente potente ma che consente comunque al ferro da stiro verticale di fare il suo dovere alla perfezione. Certo, per eliminare le pieghe più ostinate bisogna passare più volte il ferro sul tessuto ma l’effetto finale è davvero molto soddisfacente. Bassa, invece, la potenza, stiamo parlando di 1500 Watt, una potenza che, comunque, rende questo accessorio pronto all’uso dopo soli 45 minuti di attesa.

Basilari e semplici sono, invece, le funzioni di questo ferro da stiro verticale. Non è presente, invece, il sistema anticalcare. Il ferro da stiro verticale Singer Steamworks Pro è dotato del tradizionale interruttore per la sua accensione e spegnimento. Una luce posizionata sul ferro da stiro ci avvisa quando è in funzione.

Molto soddisfacente è il sistema di gestione dell’acqua che utilizza questo ferro da stiro verticale. Partiamo dal serbatoio che è molto capiente, stiamo parlando di 2,5 litri di acqua, uno dei valori più alti tra i ferri da stiro verticali presenti sul mercato. L’ampio serbatoio allunga l’autonomia e ci permette di stirare i nostri indumenti per 90 minuti continuativi. Ottimo anche il sistema di ribocco continuo presente sul ferro da stiro verticale e la comoda maniglia per sollevare il contenitore per rifornirlo di acqua.

Ci ha soddisfatti ampiamente il numero di accessori in dotazione con il ferro da stiro verticale Singer Steamworks Pro. Ricco e completo, la confezione di accessori è sicuramente una dei migliori presenti sul mercato. In dotazione con il ferro da stiro verticale è possibile trovare il comodo guanto termoisolante che fa perfettamente il proprio dovere anche se sembra poco imbottito. Presente anche la spazzola che ci aiuta ad eliminare i pelucchi dagli indumenti oppure a dare un verso al pelo di cappotti ed abiti. Molto comodo è l’accessorio per effettuare la piega ai vestiti e che ci aiuta a stirare le maniche di una camicia oppure per fare la riga ai pantaloni. Presente anche la gruccia dotata di ganci e girevole, dopo l’uso, la gruccia può essere ripiegata per essere riposta in un mobile in modo da occupare poco spazio.

Infine, in dotazione con il ferro da stiro verticale Singer Steamworks Pro troviamo anche l’utile accessorio che ci aiuta a stirare gli abiti di neonati e bambini in modo semplice e veloce.


Dimensioni30 x 30 x 39 cm
Peso4,8 kg
Potenza1500 watt
Capacità serbatoio2,5 l
Autonomia90 minuti
Tipologia di caldaiaSerbatoio estraibile
AltroPronto in 45 secondi, Spegnimento automatico in caso di non utilizzo

No products for "B0094BL276" found.

Singer Steamworks Pro

Singer Steamworks Pro
7.3

Struttura

7/10

    Prestazioni

    7/10

      Funzionalità

      7/10

        Accessori

        9/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Molti accessori
            • Serbatoio capiente

            Cons

            • Potenza limitata
            • Poche funzionalità

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *