La maggiore attenzione che oggi si presta all’alimentazione, ha fatto in modo che negli ultimi anni si diffondessero sempre di più le centrifughe, piccoli elettrodomestici che servono ad ottenere il succo di frutta e verdura.
Se fino a qualche tempo fa, infatti, le centrifughe nelle case erano relativamente rare da trovare, oggi sono sempre di più le famiglie che scelgono di avvalersi del lavoro di questo dispositivo per rendere più equilibrata la propria dieta quotidiana.

L’insostituibile effetto di frutta e verdura sull’organismo è noto da tempo e la centrifuga ci permette di prenderne il meglio in pochi secondi.
La centrifuga è indicata a tutti, e in particolare a chi preferisce la frutta e la verdura spremute piuttosto che mangiate così come sono.
Le centrifughe sono vendute in tanti modelli diversi, quella che segue è la recensione di Severin ES 3564.

No products for "B00H5GM6EA" found.

Cominciamo dalle dimensioni.
La capacità del contenitore in dotazione con Severin ES 3564 è di soli 450 ml, quindi il succo che si può ottenere da una sola lavorazione non è molto, ma potrebbe essere la quantità ideale se si abita da soli o si è in coppia, per famiglie numerose è meglio una centrifuga con una maggiore capacità.

L’autonomia durante il lavoro è medio bassa, il contenitore che raccoglie gli scarti di frutta e verdura ha la capacità di 1 litro, quindi ad un certo punto è necessario fermarsi per svuotarlo del contenuto accumulato fino a quel momento.

Buone le prestazioni di Severin ES 3564.
Il primo punto a favore della macchina è la presenza di due diverse velocità di lavorazione, che permette di adattarle alla frutta e alla verdura che si intende lavorare.
La velocità più elevata, che arriva fino a 14150 giri al minuto, permette di centrifugare velocemente frutta e verdura ottenendo il massimo del succo e con poco scarto secco, quindi senza sprechi.
La potenza del motore è di 400 w, pertanto non molto alta, il che rende sconsigliabile lavorare frequentemente cibi troppo duri e comunque sarebbe preferibile non tenere in funzione la centrifuga oltre i due minuti di seguito.

Utilizzare Severin ES 3564 è piuttosto facile e comodo.
Come prima cosa, i pezzi del dispositivo si montano e smontano molto rapidamente, una bella comodità per chi è sempre di corsa e vuole avere la centrifuga pronta in un attimo quando lo desidera, e poi i piedini in gomma antiscivolo aiutano a mantenere ben saldo l’apparecchio sul piano di lavoro quando è in funzione.
Il tubo di inserimento dei cibi, non molto ampio, comporta il fatto che frutta e verdura debbano essere tagliate al momento di inserirle.
Il coperchio e il contenitore trasparenti infine, consentono di controllare alla perfezione il lavoro.

Passiamo ora ad analizzare il fattore pulizia e manutenzione, essenziale per un dispositivo del genere.
I pezzi in plastica rendono sconsigliabile il lavaggio in lavastoviglie, perché potrebbero rovinarsi e non c’è in dotazione nessuna spazzola per aiutare nella pulizia, ma tenete conto che Severin ES 3564 è una centrifuga economica, appartenente alla fascia di prezzo medio bassa.
Il setaccio tuttavia, è fatto in maniera da trattenere pochi residui, il che agevola senza dubbio la pulizia.
I pezzi del macchinario si lavano facilmente sotto l’acqua corrente e in più, nel contenitore dei residui, si può inserire una bustina di plastica che permette di non doverlo per forza lavare dopo ogni utilizzo.

Per quanto riguarda gli accessori, Severin ES 3564 ha solo in dotazione una caraffa da 450 ml con coperchio e filtro per trattenere la schiuma.
Il fatto che non ci siano altri accessori, è tipico dei prodotti appartenenti a questa fascia di prezzo.

Si tratta quindi di un dispositivo per chi vuole spendere poco. Ovviamente le prestazioni e la qualità dei materiali non sono allo stesso livello dei dispositivi di fascia superiore e quindi non bisogna aspettarsi troppo.


Dimensioni18 x 26 x 30 cm
Peso2,8 Kg
Potenza400 Watt
Capacità450 ml
Velocità14150 giri/minuto
ImpostazioniDue velocità
AltroSistema antigoccia, Piedini antiscivolo

No products for "B00H5GM6EA" found.

Severin ES 3564

Severin ES 3564
6.8

Struttura

7/10

    Prestazioni

    7/10

      Semplicità di Utilizzo e Manutenzione

      7/10

        Accessori

        6/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Prezzo vantaggioso

            Cons

            • Potenza limitata
            • Capienza ridotta

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *