Utili per chi desidera ascoltare musica oppure guardare film ad alto volume, le cuffie wireless Sennheiser RS 195 sono l’accessorio ideale per chi abita in condominio ma non vuole rinunciare alla buona musica. Grazie alla tecnologia wireless, indossando queste cuffie ci sarà possibile ascoltare la propria playlist preferita mentre stiamo facendo le pulizie di casa oppure mentre ci stiamo rilassando in giardino. Noi le abbiamo provate per voi, ne abbiamo testato tutte le funzionalità e le potenzialità: quella che segue è la nostra recensione.

Partiamo col dire che queste cuffie appartengono ad una fascia di prezzo abbastanza alta e questa caratteristica, da sola, circoscrive già la qualità del prodotto. Si tratta, infatti, di un prodotto davvero eccellente, dotato di ottime funzioni e caratteristiche tecniche. Innanzitutto, le cuffie wireless Sennheiser RS 195 ricevono il segnale audio da una base trasmittente che si basa sul sistema a radiofrequenza ed invia dati a 2,4 GHz.

No products for "B00RGRPPXW" found.

Molto ampia è la portata di trasmissione, queste cuffie hanno un range di azione di 100 metri, numeri davvero soddisfacenti, in perfetta linea con la qualità di questo prodotto. Risulta essere comunque necessario precisare che, per ricevere il segnale audio ad una distanza di 100 metri, non dovranno esserci ostacoli tra la base e la cuffia, pareti, mobili oppure divisori possono ostacolare la trasmissione del segnale e compromettere l’ascolto. In ogni caso, anche in presenza di qualche ostacolo, le cuffie wireless Sennheiser RS 195 fanno comunque il loro dovere, assicurandoci un ascolto preciso, fino a 30 metri di distanza.

Ottime sono anche le prestazioni e le caratteristiche tecniche delle cuffie wireless Sennheiser RS 195. Ci hanno soddisfatto pienamente la risposta in frequenza e la sensibilità di queste cuffie. Stiamo parlando di una riposta in frequenza di 17-22.000 Hz, un valore che permette alle cuffie di riprodurre, alla perfezione, tutte le informazioni e le sfumature del brano riprodotto. Quanto alla sensibilità, ricordiamo che essa permette 117 dB di picco acustico, un risultato davvero eccellente che ci permette di selezionare il volume anche a livelli molto alti. Parallelamente, l’impedenza di 32 Ohm evita fastidiose distorsioni durante la riproduzione dell’audio. Terminiamo con i driver delle cuffie wireless Sennheiser RS 195, da 50 mm di diametro, i driver garantiscono una eccellente riproduzione dei bassi, anche alle frequenze più alte.

Tecnologiche, innovative e all’avanguardia, le cuffie wireless Sennheiser RS 195 ci hanno soddisfatto anche dal punto di vista delle funzioni. Abbiamo trovato molto utile la disposizione di tutti i comandi sul padiglione destro delle cuffie, qui è presente anche un LED in grado di indicarci se le cuffie sono in funzione ed un LED che indica il livello delle batterie. Una delle funzionalità più interessanti delle cuffie è la funzione mode che è possibile selezionare con un apposito tasto posizionato sul padiglione destro.

La funzione mode ci permette di equalizzare l’audio in uscita e di scegliere tra 7 profili preimpostati. Inoltre, grazie ai controlli posizionati sulla base trasmittente, ci è possibile bilanciare l’uscita audio tra i due padiglioni, una funzione davvero molto utile, specialmente per coloro che hanno problemi di udito.

Anche la struttura delle cuffie ci ha soddisfatto particolarmente. Innanzitutto, la base trasmittente non è soltanto un punto di appoggio delle cuffie ma ci permette di monitorare l’equalizzazione scelta, lo stato delle batterie e di gestire il bilanciamento delle cuffie. La base trasmittente, inoltre, può essere collegata ad un dispositivo scegliendo tre differenti sistemi, quello ottico digitale è, senza dubbio, il sistema migliore che garantisce una qualità audio davvero eccellente. Infine, la struttura over ear delle cuffie garantisce un eccellente isolamento dai rumori esterni.


Impedenza32 Ohm
Peso340 g
Risposta in frequenza17-22.000 Hz
Autonomia18 ore
RIcarica8 ore
Sensibilità117 dB
Raggio d'azione100 m
Modulazione8-FSK digitale
Ingresso Audio1 x 3.5 mm stereo, 1 x ottico digitale
AccessoriTR 175 trasmettitore, cavo ottico, cavo audio, alimentazione con 4 adattatori, 2 batterie ricaricabili AAA NiMH

Sennheiser RS 195
  • Cuffia wirelesss chiusa circumaurale con alta qualità audio digitale
  • Alta qualità audio digitale e range di trasmissione di 100 m (a vista)
  • La ricarica avviene posizionando il ricevitore sulla base del trasmettitore
  • Equalizzazioni selezionabili e regolabili per migliorare voce e dialoghi ed eliminare il rumore
  • Pratico bilanciamento destro/sinistro e regolazione del volume sulla cuffia

Sennheiser RS 195

Sennheiser RS 195
9

Funzionalità

10/10

    Materiali

    9/10

      Prestazioni

      10/10

        Praticità

        9/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Ottima copertura
            • Ottima qualità
            • Comode

            Cons

            • Prezzo elevato

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *