Progettate soprattutto per ascoltare musica, le cuffie wireless Sennheiser RS 175 possono essere utilizzate anche per guardare film con effetto surround. Nella nostra recensione analizzeremo gli aspetti positivi e gli eventuali lati negativi di queste cuffie.

Dotata di una delle migliori ed avanzate tecnologie, questo dispositivo appartiene alla categoria delle cuffie wireless a radiofrequenza e, quindi, riceve il segnale da un’antenna trasmittente posizionata nei pressi della fonte sonora. La cuffia wireless Sennheiser RS 175 è in grado di ricevere il segnale anche a 100 metri di distanza dalla fonte: una caratteristica che rende questo dispositivo estremamente comodo da utilizzare. Immaginate di potere ascoltare la vostra musica preferita mentre siete in giardino oppure mentre siete comodamente sdraiati in camera da letto. Il tutto con una libertà di movimento davvero incredibile.

Sennheiser RS 175
  • Cuffia wirelesss chiusa circumaurale con Alta qualità audio digitale
  • Alta qualità audio digitale e range di trasmissione di 100 m (a vista)
  • La ricarica avviene posizionando il ricevitore sulla base del trasmettitore
  • È possibile l'utilizzo di più cuffie aggiuntive (HDR 175) fino ad un massimo di 4 cuffie aggiuntive simultaneamente

Alte anche le prestazioni di queste straordinarie cuffie che, grazie all’impedenza di 32 Ohm , ci consentono di ascoltare un suono sempre pulito e privo di distorsioni, anche a volume più alto. Eccellente anche il valore dei decibel in uscita: stiamo parlando di un valore massimo di 114 che permette un ascolto della musica davvero ottimale anche a coloro che soffrono di problemi acustici. Ottima anche la risposta in frequenza che è 17-22.000 Hz: una frequenza che ci consente una eccellente riproduzione audio sia nelle frequenze alte che in quelle basse.

Valutate le prestazioni tecniche, diamo un’occhiata alle funzionalità della cuffia wireless Sennheiser RS 175. Il dispositivo è davvero avanzato a livello tecnologico perché ci permette di associare le cuffie ad altri dispositivi, una funzione, questa, davvero interessante e che consente a due persone di ascoltare lo stesso programma, in contemporanea, su cuffie separate. Le luci e i pulsanti sono posizionati sul padiglione delle cuffie wireless e sono molto facili da utilizzare. La luce indica se le cuffie sono collegate ed in funzione: una luce rossa si accende quando le cuffie sono in fase di collegamento mentre una luce verde ci avverte dell’avvenuto collegamento con il trasmettitore. La pulsantiera posta sulle cuffie ci consente di aumentare o diminuire il volume mentre i pulsanti posizionati sul padiglione destro ci permettono di attivare la funzione Bass Boost oppure l’effetto surround. Restiamo in tema di surround dicendo che può essere impostato a seconda del gusto personale di chi ascolta la musica o guarda il film. Le cuffie wireless Sennheiser RS 175 ci permettono, infatti, di impostare il surround in Low oppure High in modo da dare maggiore o minore consistenza all’effetto cinematografico.

Ci ha convinto anche la struttura, la base, sviluppandosi verso l’alto, non occupa molto spazio, riuscendo comunque a fornire un ottimo alloggio al dispositivo. Le entrate delle tre diverse modalità di connessione ottica, analogica e digitale sono invece posizionate sul retro delle cuffie, una posizione che ci permette di collegare la base a qualsiasi dispositivo. Le cuffie wireless Sennheiser RS 175 sono over ear a dinamica chiusa e, dunque, coprono completamente il nostro orecchio riuscendo ad isolarci e ad escludere i rumori esterni durante l’ascolto. Ma non solo, le cuffie sono in grado di isolare in maniera ottimale sia dall’interno che verso l’esterno in modo che l’audio che stiamo ascoltando può soltanto essere percepito da chi è vicino a noi.

Ottimo anche la comodità, grazie alle diverse imbottiture posizionate nell’archetto e dei padiglioni mobili, queste cuffie sono davvero comode da indossare, anche per svariate ore. L’archetto, inoltre, è completamente regolabile a seconda della misura della nostra testa.

La nostra opinione sulle cuffie wireless Sennheiser RS 175 è quindi molto positivia.
Si tratta infatti di uno dei migliori modelli di cuffie wireless disponibili in questo momento, un prodotto caratterizzato dall’elevata qualità audio che garantisce e dalla potenza del segnale, particolarmente potenze.
Il prezzo è piuttosto elevato, caratteristica che rende il dispositivo consigliabile solo a chi è particolarmente attento alle prestazioni.


Peso310 grammi
Raggio di azione100 m
Risposta in frequenza17-22.0000 Hz
Impedenza32 Ohm
Picco acustico114 dB
Livello massimo di pressione sonora114 dB at 1kHz, 3% THD
Ingresso audio1 x 3.5 mm stereo, 1 x optical digital
Tipo di trasduttoreDinamico, Chiuso
Autonomia18 ore
Ricarica8,5 ore



Sennheiser RS 175
  • Cuffia wirelesss chiusa circumaurale con Alta qualità audio digitale
  • Alta qualità audio digitale e range di trasmissione di 100 m (a vista)
  • La ricarica avviene posizionando il ricevitore sulla base del trasmettitore
  • È possibile l'utilizzo di più cuffie aggiuntive (HDR 175) fino ad un massimo di 4 cuffie aggiuntive simultaneamente

Sennheiser RS 175

Sennheiser RS 175
8.7

Funzionalità

9/10

    Materiali

    9/10

      Prestazioni

      9/10

        Praticità

        9/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Ottima qualità audio
            • Comode

            Cons

            • Prezzo elevato

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *