Tutti sappiamo quanto possedere una lavatrice di buona qualità, in grado di ottimizzare al massimo e in tutti i sensi l’incombenza del bucato, sia indispensabile ai fini di una soddisfacente economia domestica, solo che scegliere il modello giusto attualmente, vista la vasta gamma offerta dal mercato, non è sempre facile.

I modelli disponibili infatti non solo sono tantissimi, ma anche estremamente diversificati, pertanto, se non si è quasi degli esperti in materia, ci si può trovare un po’ disorientati.
Per darvi un aiuto nella scelta, di seguito trovate la recensione della lavatrice Samsung WW90K6414SW, con elencate le sue principali caratteristiche comprensive di pregi ed, eventualmente, difetti.
A voi, in base ai vostri gusti ed esigenze sia personali che familiari, stabilire se essa fa o meno al caso vostro.

No products for "B01DMSFAC4" found.

Iniziamo a valutare l’aspetto delle dimensioni e dell’ingombro del macchinario, che sono in pratica quelli standard, ovvero 60×55, misure appena al di sotto della media, ma non tanto da consentire di inserire questa lavatrice nella categoria pratica e ricercata slim.
C’è da dire che questa lavatrice permette un carico di 9 Kg di bucato, per cui dimensioni ancora più ridotte non sarebbero possibili.
Valutate da voi, al momento dell’acquisto, se tale modello di lavabiancheria entra nel vostro bagno o lavanderia.
Il peso della macchina corrisponde a 61 chili.

Questa lavatrice è ottima sotto l’aspetto delle funzioni disponibili.
Oltre alle funzioni comuni infatti, essa possiede lo sportello Addwash, apribile anche quando la macchina sta lavando, per aggiungere eventualmente altri capi di abbigliamento da lavare e può essere connessa alla vostra rete wifi, il che, con un ulteriore collegamento allo smartphone, permette di controllarla anche quando ci si trova fuori casa.
La centrifuga è regolabile e anche del tutto annullabile, un’opzione che serve per non danneggiare i capi più delicati.
Inoltre la centrifuga, grazie ai suoi 1400 giri al minuto, restituisce panni con pochissima umidità e che quindi impiegheranno molto meno tempo ad asciugare, una grande comodità soprattutto nei mesi più freddi.

L’elenco dei programmi offerti da Samsung WW90K6414SW è decisamente completo e soddisfacente.
Oltre a quelli classici, cotone, lana, delicati, segnaliamo quelli per jeans, ecolavaggio, trapunte, pelli sensibili, capi scuri e outdoor, capi sportivi.
Per un bucato molto sporco c’è l’opzione smacchiatutto.

Passiamo ad un aspetto che è sempre fra i più rilevanti in caso di elettrodomestici, i consumi.
Anche da questo punto di vista la lavatrice è ottima, visto che appartiene alla classe energetica A+++, con un consumo elettrico annuo pari a circa 130 kwh, buono per una macchina di questa portata.
Esiguo anche il consumo di acqua, equivalente a circa 9400 litri in un anno.
Per quanto riguarda il rumore, Samsung WW90K6414SW  è nella media, ovvero 53 db in fase di lavaggio e 74 quando c’è la centrifuga.

Infine vediamo la manutenzione, un fattore di importanza essenziale per qualsiasi elettrodomestico.
Samsung WW90K6414SW  è dotata di uno specifico programma che serve a pulire perfettamente il cestello, che va utilizzato dopo 40 lavaggi. Inoltre, se collegate la lavatrice allo smartphone, essa è in grado di segnalarvi eventuali problemi e relative soluzioni.
La lavatrice è venduta con una garanzia standard di due anni, che però salgono a 10 per quanto concerne le prestazioni del motore.

Samsung WW90K6414SW è un’ottima lavatrice, dalle molteplici funzioni e buona anche sotto il profilo del consumo energetico, un bene sia per le tasche che per l’ambiente.
Grazie alla capacità di carico imponente, 9 Kg di bucato per volta, questa lavatrice è perfetta anche per famiglie numerose.


Dimensioni85 x 60 x 55 cm
Peso61 kg
Capacità9 kg
Classe energeticaA+++, 130 KWh/anno
Classe efficienza centrifugaA
Consumo idrico9400 l/anno
Velocità centrifuga1400 rpm
Programmi14
Rumorosità lavaggio53 dB
Rumorosità centrifuga74 dB

Samsung WW90K6414SW
  • Samsung AddWash ti consente di inserire in maniera semplice e rapida capi o detergente in qualsiasi momento del lavaggio in lavatrice.
  • La tecnologia Ecolavaggio garantisce un pulito eccezionale, anche a basse temperature.
  • Smart Control consente di monitorare e gestire da remoto il lavaggio della tua lavatrice, utilizzando un'applicazione per smartphone.
  • Il motore Digital Inverter sfrutta dei solidi magneti che consentono di ottenere i risultati desiderati in maniera più silenziosa ed efficace, consumando meno energia rispetto al motore tradizionale.
  • Dimensioni (LxAxP): 66x89x67 cm

Samsung WW90K6414SW

Samsung WW90K6414SW
8.75

Prestazioni

9/10

    Programmi

    9/10

      Manutenzione

      9/10

        Prezzo

        9/10

          Pros

          • Consumi ridotti
          • Numerose funzionalità

          Cons

          Aggiungi la tua opinione

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *