Utile e funzionale per preparare ottimi succhi e centrifugati di verdura e frutta, la centrifuga è un dispositivo molto richiesto ed apprezzato soprattutto da coloro che hanno un’alimentazione equilibrata. Senza dubbio, una delle centrifughe più richieste ed apprezzate del momento è Philips HR1871/70 Avance Collection, un dispositivo non molto costoso, piuttosto ingombrante ma in grado di lavorare alla perfezione. Noi abbiamo testato per voi la centrifuga Philips HR1871/70 e, quella che segue, è la nostra recensione.

Partiamo dalle dimensioni del dispositivo, caratteristiche che ci permettono di definire sia l’ingombro della centrifuga che la sua capacità di centrifugato. Il dispositivo è un piuttosto ingombrante, ha un’altezza di circa 40 cm ed un peso di 6 kg: per questo motivo non è ideale per coloro che vogliono riporre l’elettrodomestico in un mobile dopo ogni utilizzo. Ottima, invece, la capacità del dispositivo, che è in grado di preparare fino a 2,5 litri di succo alla volta, senza la necessità di dovere svuotare il contenitore della polpa ad ogni preparazione.

Philips HR1871/70 Avance Collection
  • Centrifuga fino a 2L di succo alla volta con il minimo sforzo!
  • Tecnologia QuickClean + Funzione PreClean - Pulisci facile in 1 min!
  • Pulizia rapida grazie al setaccio liscio e contenitore per polpa integrato
  • Non è necessario pretagliare grazie al tubo di inserimento XXL (85 mm)
  • 2 velocità per alimenti morbidi/duri + Tubo di alimentazione XXL, basta pretagliare!

Eccellenti anche le prestazioni della centrifuga Philips HR1871/70, che ci ha soddisfatto sia per la potenza che per la presenza della selezione di diverse velocità di lavorazione. La potenza del dispositivo è di 1000 W, uno dei wattaggi più alti tra le centrifughe presenti sul mercato e che permette allo strumento di lavorare qualsiasi tipo di frutta e verdura, anche la più dura e fibrosa, in maniera sempre veloce ed efficace. A ciò si aggiunga, poi, che l’elettrodomestico ci permette di selezionare tra due differenti impostazioni che consentono di adattare la potenza e la velocità alla frutta e verdura più dura. Entrambe le caratteristiche che abbiamo appena evidenziato, fanno della centrifuga Philips HR1871/70 un prodotto davvero versatile e funzionale.

Comoda e pratica da utilizzare, la centrifuga è dotata di tubo per l’inserimento degli alimenti davvero molto ampio. Stiamo parlando della misura XXL che corrisponde a 8 cm di diametro e che ci permette di centrifugare anche frutta e verdura intere, senza necessità di tagliarle. Molto utile anche il beccuccio anti goccia presente sullo strumento, che evita la scomoda fuoriuscita di succo sul piano di lavoro. Infine, il coperchio ed il contenitore totalmente trasparenti ci permettono di controllare, in maniera costante, l’intero processo di lavorazione della verdura e della frutta.

Un aspetto che ci sta particolarmente a cuore è la manutenzione del dispositivo. Quando utilizziamo una centrifuga vogliamo essere sicuri che non dovremo dedicare molto lavoro alla pulizia e alla manutenzione dei componenti. La centrifuga Philips HR1871/70 ci ha ampiamenti soddisfatti anche sotto il profilo della pulizia, che è possibile effettuare in maniera semplice ed in tempi brevissimi. Un’operazione facilitata dalla completa estraibilità dei componenti che possono essere lavati in lavastoviglie. Anche sciacquando la centrifuga a mano, l’intera operazione è comunque agevolata dalla tecnologia QuiclClean, ricordiamo, infatti, che le superfici interne della centrifuga Philips HR1871/70 sono scivolose e dirigono la polpa verso l’apposito contenitore: in questo modo non saremo costretti a rimuovere gli scarti di frutta e verdura anche dalle pareti della centrifuga. Infine, la centrifuga Philips HR1871/70 è dotata anche di interessante funzione di pre lavaggio che, una volta versata l’acqua nel dispositivo, ci consente di rimuovere i residui di frutta e verdura in maniera automatica.

Ottima anche la dotazione di accessori. Nella confezione sono inclusi la caraffa in plastica trasparente della capienza di 1,25 litri, il beccuccio anti goccia aggiuntivo ed un pratico ricettario.

La nostra opinione sulla centrifuga Philips HR1871/70 Avance Collection è quindi molto positiva.
Si tratta sicuramente di uno dei migliori elettrodomestici di questo tipo disponibili sul mercato, potente e semplice da utilizzare.
L’unico limite può essere individuato nelle dimensioni, piuttosto ingombranti, che devono essere tenute in considerazione prima dell’acquisto del prodotto.


Potenza1000 W
Numero di impostazioni di velocità2
Capacità vaso2,5 L
AltroTubo inserimento cibi da 8 cm, Lavabile in lavastoviglie



Philips HR1871/70 Avance Collection
  • Centrifuga fino a 2L di succo alla volta con il minimo sforzo!
  • Tecnologia QuickClean + Funzione PreClean - Pulisci facile in 1 min!
  • Pulizia rapida grazie al setaccio liscio e contenitore per polpa integrato
  • Non è necessario pretagliare grazie al tubo di inserimento XXL (85 mm)
  • 2 velocità per alimenti morbidi/duri + Tubo di alimentazione XXL, basta pretagliare!

Philips HR1871/70 Avance Collection

Philips HR1871/70 Avance Collection
9.04

Struttura

9/10

    Prestazioni

    10/10

      Semplicità di Utilizzo e Manutenzione

      10/10

        Accessori

        9/10

          Prezzo

          9/10

            Pros

            • Potente
            • Realizzato con materiali di qualità
            • Ottima capienza

            Cons

            • Piuttosto grande

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *