Il ferro da stiro Philips GC7610/20 appartiene alla linea di ferri da stiro con caldaia Perfect Care di Philips, la cui particolarità è quella di non richiedere alcuna regolazione, visto che sono in grado di riconoscere i diversi tessuti degli indumenti e di procedere automaticamente.

Ovviamente, è sempre opportuno verificare le etichette dei capi, per non rischiare di stirare quei tessuti che non richiedono questo trattamento, a parte questo semplice accorgimento, questo ferro da stiro è progettato in maniera tale da garantire la massima sicurezza con qualsiasi tipo di tessuto, anche i più delicati e leggeri. Si presenta con un design elegante e moderno, adatto anche da lasciare in vista, dimensioni contenute e un raffinato colore azzurro brillante, ed è disponibile ad un prezzo più che accessibile, e sicuramente vantaggioso, se comparato alla qualità e alle prestazioni.

Philips GC7610/20 PerfectCare Pure
  • Tecnologia OptimalTEMP - consente di stirare dal jeans alla seta, dal lino al sintetico, con un'unica impostazione di temperatura
  • Tecnologia ProVelocity con pompa e piastra riscaldante
  • Pressione della pompa: 5.0 bar
  • Vapore continuo: 120 gr/min
  • Colpo vapore: 180 g

Tra i ferri da stiro con caldaia, il modello Philips GC7610/20 garantisce ottime doti di potenza a fronte di un basso consumo di energia elettrica. Dopo essere stato acceso, il ferro è pronto per l’uso in meno di due minuti, confermandosi tra i migliori nel ridurre i tempi di attesa, inoltre, grazie alla funzione OptimalTemp, che provvede a scegliere automaticamente la temperatura in base al tipo di tessuto, non è più necessario suddividere preventivamente i capi da stirare. Il ferro è dotato di sistema di spegnimento automatico, che entra in funzione dopo 5 minuti di inutilizzo, offrendo un ulteriore risparmio energetico unito alla massima sicurezza. Per ridurre ulteriormente il consumo di energia elettrica, il ferro è dotato della funzione Eco, che permette un risparmio del 30 per cento di corrente, e può essere utilizzata per stirare tessuti leggeri e cotone.

Maneggevole ed ergonomico, il ferro da stiro Philips GC7610/20 si presenta con un design compatto e una piastra dal peso di poco più di un chilogrammo, perfetta per facilitare il lavoro ed evitare di stancarsi. Il manico è conformato per garantire stabilità e comodità, la piastra in ossido di titanio è leggera e resistente, rivestita interamente di materiale antigraffio e conformata per offrire una maggiore scorrevolezza e aderenza. Le prestazioni della piastra sono dovute soprattutto all’elevato numero di fori, presenti su tutta la superficie e concentrati in particolare sulla punta, per consentire di eseguire un lavoro accurato e preciso, anche nel caso di indumenti particolarmente difficili da trattare.

Il vapore erogato dal ferro da stiro Philips GC7610/20 è generato da una pressione di 5 bar, che garantisce rapidità ed efficacia su ogni tessuto, con la possibilità di un ulteriore getto di supervapore in grado di spianare le pieghe più difficili, anche in posizione verticale, ideale per i tendaggi. Il serbatoio ha una capacità di 1.5 litri, che consente circa due ore di autonomia, con la possibilità di una ricarica continua senza spegnere il ferro. Occorre prestare attenzione all’acqua, questo ferro funziona solo con acqua demineralizzata e distillata, e non permette l’impiego di normale acqua del rubinetto.

Il ferro Philips da stiro GC7610/20 è un prodotto eccellente proposto ad un prezzo vantaggioso, leggero e dotato di una piastra che permette la massima precisione nello stiro. Offre ottime performance di velocità anche in relazione alla capacità di regolare autonomamente la temperatura, e all’erogazione continua di vapore, rapportata a consumi limitati. Risulta essere ideale per chi stira abitualmente camicie e altri indumenti con pieghe e bottoni e, in merito al funzionamento con acqua distillata, è perfetto per quelle zone in cui l’acqua del rubinetto troppo calcarea non permetterebbe comunque di essere utilizzata.

Philips GC7610/20 PerfectCare Pure
  • Tecnologia OptimalTEMP - consente di stirare dal jeans alla seta, dal lino al sintetico, con un'unica impostazione di temperatura
  • Tecnologia ProVelocity con pompa e piastra riscaldante
  • Pressione della pompa: 5.0 bar
  • Vapore continuo: 120 gr/min
  • Colpo vapore: 180 g

Dimensioni35,4 x 19,3 x 22,4 cm
Peso1,2 Kg
Potenza2400 W
Erogazione continua di vapore120 g/min
Colpo di vapore180 g
Pressione della pompaFino a 5 bar
Capacità serbatoio acqua estraibile1500 ml
Lunghezza tubo1,6 m

Philips GC7610/20 PerfectCare Pure

Philips GC7610/20 PerfectCare Pure
8.875

Materiali

9/10

    Prestazioni

    9/10

      Comodità

      9/10

        Prezzo

        9/10

          Pros

          • Ottima autonomia
          • Riscaldamento veloce
          • Autoregolazione vapore
          • Piastra scorrevole

          Cons

          Aggiungi la tua opinione

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *