In questa recensione mettiamo a disposizione la nostra opinione sulla vaporiera Philips Avance Collection HD9190/30.

Dotata di tre cestelli e in grado di preparare più pietanze contemporaneamente, la vaporiera Philips HD9190/30 è il dispositivo adatto a tutti coloro che vogliono mangiare alimenti di qualità senza rinunciare al gusto. Noi l’abbiamo provata per voi, ci siamo divertiti a preparare i nostri alimenti preferiti e quella che segue è la nostra recensione.

Philips Avance Collection HD9190/30
  • Infusore di aromi: spezie e aromi deliziosi aggiungono più gusto ai tuoi piatti
  • Cottura a vapore sana: mantiene le sostanze nutritive degli alimenti
  • Programmi Meal & Chef: impostano tempo e temperatura di cottura ottimali per ciascun cestello
  • Funzione per mantenere in caldo gli alimenti fino a che non vengono serviti
  • 3 cestelli: per cuocere a vapore ingredienti diversi in una volta sola

La vaporiera Philips HD9190/30 ci permette di preparare da mangiare per circa 6 persone, grazie alla capacità totale di 9 litri. Molto comoda da utilizzare, è dotata di ripiani che possono essere rimossi completamente permettendoci così di avere molto spazio per cucinare alimenti di grandi dimensioni come, per esempio, un pollo intero.

La vaporiera è poi dotata di programmi di cottura completamente automatici che ci permettono di cucinare i nostri alimenti nella maniera più semplice possibile: noi dovremo solo inserire gli alimenti e, al resto, penserà il dispositivo. Molto utile è il programma Chef, con cui il dispositivo cucina il pesce, la verdura e tanti altri cibi impostando automaticamente temperatura e tempo necessario per una cottura omogenea. Comodo da utilizzare è anche il programma Meal, con cui la vaporiera prepara un menu completo dandoci la possibilità di inserire, in ogni diverso cestello, un alimento preciso. Un programma straordinario con cui la vaporiera Philips HD9190/30 ci permette di impostare tempi e temperature differenti per i diversi contenitori, a seconda della tipologia dell’alimento da cuocere.

Il dispositivo è poi dotato di comodo schermo digitale e di timer automatico calibrato in base alla tipologia di alimento che si intende cuocere. Tutti i programmi appena citati rendono la vaporiera estremamente semplice ed intuitiva da utilizzare: per questo motivo, consigliamo il dispositivo anche a tutti coloro che vogliono provare per la prima volta una vaporiera.

Oltre ai programmi semplici e comodi da usare, la vaporiera Philips HD9190/30 è dotata di una vasta gamma di funzioni che la rendono un prodotto completo, forse uno dei migliori presenti sul mercato. Molo utile la funzione infusore di aromi e spezie, che ci consente di aggiungere aromi e spezie nel piccolo vano posizionato sotto la vaporiera. Si tratta di una funzione davvero interessante perché ci consente di insaporire gli alimenti durante la cottura.

Dotata di funzione di autospegnimento, la vaporiera si blocca da sola quando i programmi di cottura sono terminati: una funzione estremamente utile che evita non solo che gli alimenti cuociano troppo, ma che impedisce anche inutili dispersioni di energia elettrica e piccoli incidenti domestici. La vaporiera Philips HD9190/30 è dotata anche di funzione Keep warm, con cui tiene al caldo gli alimenti appena cucinati nell’attesa che vengano serviti. Molto utile è anche la funzione che ci permette di aggiungere acqua durante la cottura, in maniera semplice ed agevole attraverso il beccuccio esterno posizionato sul lato della vaporiera. Infine, tra le funzioni più interessanti, ricordiamo Turbo Start, con cui la vaporiera raggiunge la temperatura necessaria per cuocere un determinato alimento in pochissimi secondi, una funzione che ci permette di cucinare le pietanze in maniera veloce preservando le sostanze nutritive dei cibi.

Ottima la dotazione degli accessori inclusi con il disposiitivo. Nella scatola troviamo un ricettario ricco di informazioni, i tre contenitori standard per la cottura dei cibi, il cestello per la preparazione di zuppe, spezzatini, riso e il ripiano per cuocere le uova. Semplice e veloce da effettuare è la manutenzione, che richiede uno sforzo davvero minimo: tutti i componenti della vaporiera possono infatti essere lavati in lavastoviglie. Infine, la presenza dell’indicatore digitale per l’aggiunta dell’acqua ci segnala in maniera chiara quando è giunto il momento di ricaricare il serbatoio.

La nostra opinione sulla vaporiera Philips Avance Collection HD9190/30 è quindi molto positiva, si tratta sicuramente uno dei migliori elettrodomestici di questo tipo disponibili sul mercato.
Come abbiamo visto, i programmi sono numerosi e semplici da utilizzare e le funzionalità avanzate risultano essere decisamente interessanti.
Ovviamente il prezzo è più alto della media, giustificato dalle caratteristiche tecniche.


Capacità2,6/2,8/3,2 L
Capacità del serbatoio dell'acqua1,6 L
Lunghezza cavo100 cm
Potenza2000 W
AltroPiedini antiscivolo, Spia di accensione, Manici antiscottatura, Indicatore del livello dell'acqua, Protezione dal surriscaldamento e cottura senza acqua

Philips Avance Collection HD9190/30
  • Infusore di aromi: spezie e aromi deliziosi aggiungono più gusto ai tuoi piatti
  • Cottura a vapore sana: mantiene le sostanze nutritive degli alimenti
  • Programmi Meal & Chef: impostano tempo e temperatura di cottura ottimali per ciascun cestello
  • Funzione per mantenere in caldo gli alimenti fino a che non vengono serviti
  • 3 cestelli: per cuocere a vapore ingredienti diversi in una volta sola

Philips Avance Collection HD9190/30

Philips Avance Collection HD9190/30
9.08

Struttura

10/10

    Programmi

    10/10

      Funzionalità

      9/10

        Semplicità di Utilizzo e Manutenzione

        9/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Numerosi programmi di cottura
            • Funzionalità avanzate
            • Ottimi materiali

            Cons

            • Prezzo elevato

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *