Gli estrattori di succo, grazie ai quali è possibile avere la parte migliore che frutta e ortaggi ci possano offrire, sono elettrodomestici sempre più diffusi nelle cucine degli italiani, più attenti rispetto al passato all’alimentazione.

Il mercato propone modelli di estrattori di frutta di vario genere e tipo, per tutti i gusti, le esigenze e le tasche, analizziamo ora da vicino le principali caratteristiche di Petra FG 20.07.

Petra FG 20.07
  • Il potente motore genera delle lente rotazioni che estraggono per masticazione molto più succo rispetto a una centrifuga tradizionale
  • Mandrino conico orizzontale e filtro per conservare al massimo tutti i nutrienti, le vitamine e il gusto
  • Perfetto per uno stile di vita sano con succhi di frutta e verdura freschi
  • Facile da pulire grazie alle parti lavabili in lavastoviglie
  • Prepara zuppe deliziose scaldando il succo di verdura

Rispetto ai classici estrattori verticali, Petra FG 20 07 si differenzia per il fatto che ha la coclea esterna al contenitore di lavorazione per il succo, ma è anche diversa anche dai modelli orizzontali, sviluppati solo in larghezza, possiamo quindi definire l’estrattore di succo Petra FG 20 07 come un ibrido per quanto concerne la struttura.

L’ingombro di Petra FG 20 07 è medio, ma si tratta di un oggetto abbastanza maneggevole e pratico sia da usare che da spostare.
Anche se non stabilissimo, l’estrattore è dotato di piedini in gomma antiscivolo che aiutano il lavoro.

Le capacità dei contenitori di polpa e succo sono piuttosto buone.
Pur non essendo capace di prestazioni eccellenti, con Petra FG 20 07 si possono ottenere buoni succhi da frutta e verdura, che prima devono essere tagliate.
Tra le caratteristiche tecniche principali segnaliamo coclea a 80 giri al minuto, rotazione bidirezionale, autonomia di lavoro non superiore ai 10 minuti per non sovraccaricarlo, pertanto, dopo avere estratto succhi per questo tempo, esso va fatto riposare per 20 minuti circa.

Vediamo quale risulta essere la praticità d’uso di Petra FG 20 07.
Anche in questo caso, pur non essendo, come accennato, tra i migliori in commercio, questo estrattore risulta abbastanza semplice da utilizzare.
Innanzitutto il montaggio e l’assemblaggio dei pezzi è davvero facile, inoltre non è troppo rumoroso quando è in funzione, una caratteristica che offre possibilità di usarlo anche di mattina presto e la sera tardi, quando altri membri della famiglia sono a letto.

Manutenzione e pulizia non sono il punto forte i Petra FG 20 07, la nota dolente è rappresentata soprattutto dal fatto che il produttore stesso sconsiglia di lavare i pezzi in lavastoviglie, probabilmente per una qualità della plastica dei vari componenti non ideale.
Del resto questo estrattore costa poco, quindi non si può pretendere un prodotto di qualità ineccepibile, se accettate di lavare i pezzi a mano o ugualmente in lavastoviglie anche se, quasi certamente, questo usurerà prima i pezzi, allora vi conviene comprarlo lo stesso.

Neanche gli accessori in dotazione sono il massimo, a cominciare dal fatto che c’è un solo filtro, mentre i contenitori tendono ad opacizzarsi e rovinarsi in fretta.
Indubbiamente comodo lo spazzolino a setole morbide che serve a pulire con maggiore facilità l’estrattore, soprattutto nelle sue parti più difficili.

Per concludere, quindi, vediamo se è consigliabile o meno acquistare l’estrattore di succo Petra FG 20 07. La risposta è no se si desidera avere in casa un estrattore in grado di compiere il suo lavoro alla perfezione e un oggetto di grande pregio e durevolezza, assolutamente positiva invece se si vuole risparmiare ma non per questo rinunciare a tutti i vantaggi che frutta e verdura possono darci.
Se quindi vi accontentate di un discreto estrattore di succo, che svolga discretamente la sua funzione mettendo in conto che, quasi sicuramente, rendimento e durata non saranno eccezionali, allora Petra FG 20 07 potrebbe essere il modello che cercate.

I migliori estrattori di succo hanno prezzi decisamente alti, con questo potrete comunque alimentarvi in modo migliore senza essere costretti a spendere un capitale.
In pratica, un compromesso tra costo e risultati.

Petra FG 20.07
  • Il potente motore genera delle lente rotazioni che estraggono per masticazione molto più succo rispetto a una centrifuga tradizionale
  • Mandrino conico orizzontale e filtro per conservare al massimo tutti i nutrienti, le vitamine e il gusto
  • Perfetto per uno stile di vita sano con succhi di frutta e verdura freschi
  • Facile da pulire grazie alle parti lavabili in lavastoviglie
  • Prepara zuppe deliziose scaldando il succo di verdura

Dimensioni28 x 22 x 44 cm
Peso5 kg
Potenza150 Watt
Velocità80 giri/min
AltroDue direzioni di rotazione, Rumorosità bassa



Petra FG 20.07

Petra FG 20.07
6.4

Prestazioni

6/10

    Materiali

    6/10

      Manutenzione

      6/10

        Accessori

        6/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Prezzo vantaggioso
            • Poco rumoroso

            Cons

            • Materiali di qualità non elevata
            • Funzionalità limitate

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *