La gelatiera Nemox Gelatissimo Exclusive è un elettrodomestico di fascia alta, e può essere considerata una delle migliori attualmente disponibili sul mercato, poiché non solo consente di preparare con estrema facilità circa due chilogrammi di ottimo gelato, ma anche di creare due gusti diversi in un tempo inferiore alle due ore. Si tratta di una gelatiera autorefrigerante, dotata di compressore, che non richiede quindi di congelare preventivamente il cestello, inoltre, grazie alla temperatura costante, riesce a produrre un gelato cremoso e perfettamente emulsionato.

Risulta essere un apparecchio indispensabile per tutti gli appassionati del gelato, per le famiglie numerose e per chi apprezza i prodotti naturali e preparati in casa. Tuttavia, considerando le dimensioni non proprio contenute della gelatiera, non è indicata nelle cucine molto piccole, mentre i consumatori occasionali di gelato, che non hanno necessità di averne sempre a disposizione una quantità abbondante, possono orientarsi verso modelli più piccoli.

Nemox Gelatissimo Exclusive
  • Con il cestello estraibile inox per una perfetta pulizia.
  • Pochi prodotti genuini per un ottimo gelato.
  • Mantecatore per fare il gelato artigianale.

Grazie al compressore di cui è dotata, la gelatiera Nemo Gelatissimo Exclusive sfrutta la stessa tecnologia di frigoriferi e condizionatori per mantenere costante la temperatura del gelato durante la lavorazione degli ingredienti, un sistema innovativo e indubbiamente migliore della tecnologia ad accumulo, tipica di gran parte delle gelatiere, nelle quali la temperatura tende ad innalzarsi durante l’uso. Inoltre, con questo sistema, la gelatiera non richiede la preparazione preliminare per il raffreddamento del cestello, con un notevole risparmio di tempo. La funzione di raffreddamento di cui la macchina dispone, richiede solo pochi minuti per raggiungere la temperatura ideale, inoltre, al termine della preparazione del gelato, che richiede in media meno di mezz’ora, viene attivata automaticamente la funzione di mantenimento del freddo, che permette di conservare il gelato all’interno della macchina per una ventina di minuti. Nel caso in cui si desideri preparare un secondo gusto, è sufficiente lasciare il motore fermo per dieci minuti, per poi riprendere con il secondo ciclo di lavoro. Il motore ha una potenza di 165 W, adatta per lavorare facilmente gli ingredienti anche quando raggiungono una consistenza più solida.

La macchina è abbastanza facile da utilizzare, anche richiede qualche, anche se emplice, precauzione. Prima di iniziare la lavorazione degli ingredienti, nel cestello fisso deve essere versata una soluzione di acqua e sale, utile ad agevolare il passaggio del freddo, per tale ragione è necessario ripulire accuratamente ogni volta, con un panno umido, l’interno del cestello stesso, per evitare che i residui di sale ne corrodano le pareti, mentre il cestello rimovibile può essere lavato normalmente. Un aspetto interessante della gelatiera Nemo Gelatissimo Exclusive è il coperchio trasparente, che permette di verificare costantemente la consistenza del gelato durante la preparazione, in quanto la macchina non è dotata di timer.

La gelatiera Nemo Gelatissimo Exclusive ha una struttura compatta e lineare, e pesa circa 12 chilogrammi, considerando la presenza del compressore, si tratta di un peso nella norma, ma è comunque necessario tenerne conto prima di stabilire dove collocarla tra un utilizzo e l’altro: l’ideale sarebbe disporre di uno spazio sul piano di lavoro dove lasciarla sempre. La struttura della macchina è studiata per facilitare al massimo l’utilizzo, il cestello estraibile permette di conservare direttamente il gelato in freezer senza doverlo trasferire in un altro contenitore, e comunque, dopo averlo estratto, è possibile preparare un secondo gusto utilizzando il cestello fisso, grazie alla presenza di due pale mantecatrici di diverse dimensioni. Con ognuno dei due cestelli si arriva a preparare un chilogrammo di gelato eccellente, con la possibilità, quindi, di ottenerne due chilogrammi in due gusti diversi in meno di due ore di tempo. La macchina dispone di un’apposita spatola per porzionare il gelato, e di un ricettario di base.


Potenza165 W
Peso12 kg
TecnologiaA compressore
Tempo di preparazioneDa 20 a 30 minuti
Cestelli2 cestelli da 1,7 l
FunzionalitàFunzione di preraffreddamento
AltroMantenimento in freddo per 20 minuti



Nemox Gelatissimo Exclusive
  • Con il cestello estraibile inox per una perfetta pulizia.
  • Pochi prodotti genuini per un ottimo gelato.
  • Mantecatore per fare il gelato artigianale.

Nemox Gelatissimo Exclusive

Nemox Gelatissimo Exclusive
8.1

Struttura

9/10

    Prestazioni

    9/10

      Praticità

      8/10

        Accessori

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Buona capienza
            • Doppio cestello
            • Mantenimento in freddo del gelato

            Cons

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *