In questa guida proponiamo una recensione della macchina del pane Moulinex OW3501, dispositivo di cui valutiamo vantaggi e svantaggi e su cui mettiamo a disposizione la nostra opinione.

Particolarmente indicata per chi vuole panificare con grande frequenza, la macchina del pane Moulinex OW3501 ci permette di impostare programmi specifici per la preparazione di differenti tipologie di pane. In particolare, utilizzando questa macchina è possibile preparare le baguette, il pane senza glutine e la pasta. Molto utile anche il programma per la preparazione della marmellata di cui la macchina del pane Moulinex OW3501 è dotata.

Moulinex OW3501
  • Potenza 700 W
  • Capacità: 1000g
  • 3 livelli di doratura
  • Ricettario
  • Incluso supporto per 4 baguette, pennello, lama per incidere, misurino

Numerosi e diversi sono i programmi che possono essere impostati utilizzando la macchina del pane Moulinex OW3501. Con il programma Baguette, per esempio, il dispositivo prepara il famoso pane francese in tre fasi diverse durante le quali lavora, porta a lievitazione l’impasto, gli conferisce la forma tipica e lo cuoce. Con il programma Cottura Baguette è, invece, possibile cuocere un impasto già preparato in precedenza. Selezionando i diversi programmi dedicati, la macchina del pane Moulinex OW3501 ci permette di preparare il pane classico bianco, il pane francese, quello integrale e il pane dolce. Risulta essere possibile anche preparare il pane classico rapido con tempi di lavorazione molto ridotti, il pane senza glutine, quello senza sale e dolci e torte con l’aggiunta di lievito chimico. Infine, molto utile è il programma per la preparazione della marmellata e quello che ci permette di preparare la pasta fresca.

Potente al punto giusto, il motore della macchina del pane Moulinex OW3501 è da 700 Watt, un wattaggio certamente inferiore rispetto ad altri analoghi dispositivi presenti sul mercato ma, comunque, supportato dalla robusta pala impastatrice che riesce a fare in modo che il motore non sia eccessivamente sovraccaricato. Molte sono le funzioni che è possibile impostare utilizzando la macchina del pane Moulinex OW3501. Utile è, per esempio, la funzione che ci consente di posticipare l’avvio delle diverse fasi della lavorazione oppure quella che ci permette di aggiungere ingredienti secondari all’impasto. Molto interessante è anche la funzione di mantenimento al caldo con cui la macchina del pane Moulinex OW3501 conserva al caldo alcune tipologie di pane come baguette, baguette dolce, pane classico bianco, pane francese, pane integrale, pane dolce, pane classico rapido, pane senza glutine, pane senza sale, dolce. La macchina del pane Moulinex OW3501 è infine dotata di funzione salva memoria, in caso di mancanza di corrente elettrica, il dispositivo utilizza una batteria interna riuscendo così a salvare il lavoro già svolto per circa 7 minuti.

Eccellente la capacità di questo dispositivo, che è in grado di lavorare fino ad un massimo di 1000 grammi di impasto totale. La macchina del pane Moulinex OW3501 ci permette, comunque, di selezionare anche il peso del pane e di sceglierlo in base alle nostre esigenze. Potremo allora preparare pane da 500 g, 750 g e 1000 g. Risulta essere importante precisare che questa funzione non può essere scelta per preparare il pane senza glutine, le baguette, la pasta lievitata, la pasta fresca e la marmellata. Infine, diamo uno sguardo agli accessori in dotazione con la macchina del pane Moulinex OW3501. Iniziamo sottolineando che questo dispositivo è l’unico sul mercato che ha in dotazione sia gli stampi per la preparazione delle baguette che l’apposito supporto. Oltre agli accessori appena citati, in dotazione con la macchina del pane Moulinex OW3501 troveremo un ricettario, un cucchiaino da caffè, un dosatore graduato, un accessorio a gancio per estrarre il miscelatore, due stampi antiaderenti per la preparazione delle baguettes, un supporto cottura per le baguette, un pennello e, infine, una lama per incidere l’impasto.

La nostra opinione sulla macchina del pane Moulinex OW3501 è quindi positiva, si tratta di un dispositivo dal rapporto tra qualità e prezzo particolarmente interessante.
La potenza non è al livello dei modelli più costosi, ma i programmi e le funzionalità messe a disposizione sono di alto livello.

Moulinex OW3501
  • Potenza 700 W
  • Capacità: 1000g
  • 3 livelli di doratura
  • Ricettario
  • Incluso supporto per 4 baguette, pennello, lama per incidere, misurino

Potenza700 Watt
Capacità1000 g
Programmi15
TimerFino a 15 ore
Impostazioni peso500, 750 e 1000 g
Doratura3 livelli
AltroFunzione tenuta in caldo, Avviso acustico aggiunta ingredienti

Moulinex OW3501

Moulinex OW3501
8.7

Struttura

9/10

    Programmi

    9/10

      Potenza

      8/10

        Funzionalità

        9/10

          Prezzo

          9/10

            Pros

            • Ottimo rapporto tra qualità e prezzo
            • Numerosi programmi

            Cons

            • Potenza non troppo alta

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *