In questa recensioni mettiamo a disposizione le nostre opinioni sul materasso matrimoniale Memory Onda, valutando i pregi e i difetti del prodotto.

Il materasso Memory Onda matrimoniale è un prodotto dalle ottime qualità, che può rivelarsi un acquisto davvero soddisfacente. Ha un’altezza di 21 cm e le sue dimensioni sono 160 cm di larghezza e 190 cm di lunghezza, per un peso di circa 15 kg, proporzioni che lo rendono particolarmente adatto a sostenere il corpo nelle ore notturne. Non vi sono però delle maniglie ai lati del materasso, utili per spostarlo con più facilità

Materasso Matrimoniale Memory Onda
  • Materasso Matrimoniale memory foam 160x190 Altezza 21 cm con rivestimento Aloe e Argento sfoderabile
  • Sagomatura ad onda che ne migliora la traspirazione con effetto massaggiante
  • Rivestimento sfoderabile Aloe Argento con ZIP perimetrale lavabile in lavatrice a 40°
  • Strato in memory foam da 4 cm.
  • Materie prime utilizzate, tutte certificate Oeko-Tex . Garanzia 10 Anni

Il materasso Memory Onda matrimoniale ha la consistenza di una spugna perché caratterizzato da un’imbottitura in schiuma poliuretano espansa ad acqua, composta ma micro celle alveolari, conosciuta col nome di memory foam. Essa è indeformabile e spessa circa 4 cm, cosa che assicura un’elevata comodità. I materassi realizzati in schiuma viscoelastica sono in grado di adattarsi a meraviglia alla forma del corpo, e di ritornare poi allo stato originale una volta che il corpo viene tolto, ciò comporta un sostegno adeguato, favorendo la circolazione e migliorando la qualità del riposo.

Risulta essere noto, inoltre, per la sua sagomatura ondulata del profilo, creata appositamente per garantire la micro ventilazione della superficie esterna del materasso, con un’azione massaggiante. Il materasso Memory Onda matrimoniale tende a trattenere il calore, aspetto positivo per coloro che soffrono particolarmente il freddo, meno per chi desidera un materasso fresco. La fodera del materasso è realizzata in un tessuto traspirante ed elasticizzato, costituita da fibre sintetiche tradizionali con l’aggiunta di filamenti di argento e di aloe vera, materiali che sembrano svolgere un’azione di regolarizzazione della temperatura corporea. Naturalmente, i materiali sono anche antiallergici e antiodore.

La sua capacità di resistenza al carico del peso del corpo è medio alta, è infatti in grado di sostenere persone con un peso fino a circa 100 kg, anche la struttura è buona visto che il materasso è dotato di sette zone di portanza differenziata, create proprio per ospitare e distribuire il peso in maniera uniforme in base alle diverse zone del corpo dove si crea immancabilmente più pressione.

Unico aspetto negativo del materasso Memory Onda matrimoniale è l’impossibilità di adattarlo al tipo di stagione: è privo, infatti, del rivestimento in lana da un lato del materasso e in cotone o altre fibre fresche dall’altro. La fodera, di cui abbiamo accennato già le caratteristiche, è estraibile (merito di una comoda zip) e lavabile in lavatrice, per un lavaggio semplice e senza intoppi.

In definitiva, il materasso Memory Onda matrimoniale risulta essere un prodotto dai molti punti di forza e chiunque lo abbia acquistato ne è ampiamente soddisfatto: è traspirante e confortevole, sostiene al meglio il peso corporeo ed è realizzato in ottimi materiali. Il rapporto tra qualità e prezzo è molto buono: è possibile acquistarlo ad una cifra piuttosto contenuta, pur ritrovandosi con un prodotto di buona fattura e capace di assicurare comodità e un riposo salutare durante la notte. Il costo di questo prodotto si aggira intorno ai 200 euro o poco più (il prezzo può variare a seconda delle modalità di acquisto). Il materasso Memory Onda matrimoniale ha una garanzia che copre circa 10 anni.

Risulta essere possibile acquistare il materasso nei comuni negozi di arredamento, o anche su Internet, dove non è raro scovare vantaggiose offerte che vi permetteranno di risparmiare denaro,  avendo a disposizione il prodotto acquistato in breve tempo e in maniera sicura.


Dimensioni160 x 190 cm
Altezza21 cm
ComposizioneMemory Foam più Poliuretano espanso ad acqua
StratiMemory 4cm 50 kg/m3, e 1 Strato portante sagomatio con portanza differenziata
Grado di rigiditàIntermedio
RivestimentoSoderabile con ZIP perimetrale
CaratteristicheTraspirante e indeformabile

Materasso Matrimoniale Memory Onda
  • Materasso Matrimoniale memory foam 160x190 Altezza 21 cm con rivestimento Aloe e Argento sfoderabile
  • Sagomatura ad onda che ne migliora la traspirazione con effetto massaggiante
  • Rivestimento sfoderabile Aloe Argento con ZIP perimetrale lavabile in lavatrice a 40°
  • Strato in memory foam da 4 cm.
  • Materie prime utilizzate, tutte certificate Oeko-Tex . Garanzia 10 Anni

Memory Onda

Memory Onda
8.3

Struttura Interna

8/10

    Rivestimento Esterno

    8/10

      Comodità

      9/10

        Prezzo

        9/10

          Pros

          • Comodo
          • Semplice da pulire
          • Rapporto tra qualità e prezzo molto buono

          Cons

          • Non adatto a chi preferisce materassi più freschi

          Aggiungi la tua opinione

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *