Se hai deciso di acquistare una macchina sottovuoto, e non hai intenzione di rivolgerti ad una fascia di prodotti a basso costo, sappi che Magic Vac Maxima 2 potrebbe essere la risposta perfetta per le tue esigenze di conservazione dei cibi, considerando il fatto che si tratta di uno dei migliori elettrodomestici attualmente presenti in questo mercato. Proprio per questa ragione, oggi ci concentreremo sulla recensione della macchina sottovuoto Magic Vac Maxima 2.

Partiamo dalla caratteristica più positiva della macchina sottovuoto Magic Vac Maxima 2, la pompa. In questo caso, infatti, ci troviamo di fronte ad un gioiello di elettrodomestico, dotato di doppia pompa ed in grado di assicurarti una aspirazione dell’aria di livello eccezionale, al punto da rasentare la perfezione. Risulta essere infatti il caso che tu sappia che la Magic Vac Maxima 2 possiede una pompa in grado di aspirare alle velocità di 18l/min, e che questa velocità può essere impostata in due livelli differenti, in modo da permetterti di ottenere un sottovuoto di grande qualità sia per i cibi più umidi, sia per quelli più secchi. Questa caratteristica, poi, compensa una potenza di aspirazione apparentemente non eccezionale, 820 mbar, ma comunque efficacissima grazie alla doppia pompa e alla velocità di aspirazione.

Magic Vac Maxima 2
  • Taglia 44 (L) x 23,5 (P) x 11 h cm, peso 4 kg
  • Alimentazione 230V 50Hz ~
  • Max vuoto -0.82 bar 7 61 centimetri / Hg / 11,9 PSI
  • Pellicola rimovibile (lavabile in lavastoviglie)

Per quanto concerne il motore della macchina sottovuoto Magic Vac Maxima 2, e dunque la sua potenza di aspirazione, ci troviamo ad un livello buono ma non ottimo, il motorino lavora infatti ad una potenza di 130 watt, dunque al di sotto dei livelli medi dei prodotti migliori presenti sul mercato. Questo non inficia la qualità di aspirazione, ma solo il tempo di utilizzo della macchina per creare il vuoto, essendo un livello abbastanza basso, l’uso prolungato potrebbe portare l’elettrodomestico al surriscaldamento.

Le funzioni della macchina sottovuoto Magic Vac Maxima 2 rispettano pienamente le premesse, al punto da rappresentare, insieme alla pompa, una delle caratteristiche migliori di questo elettrodomestico. In questo caso, infatti, troviamo una modalità di aspirazione e di saldatura automatica del sacchetto, insieme alla possibilità di impostare tre livelli differenti in base alla tipologia dei materiali dei sacchetti. Inoltre, è anche presente una modalità di utilizzo manuale, attraverso la quale potrai decidere in totale autonomia quando interrompere l’aspirazione e passare alla saldatura. Infine, da sottolineare la presenza di due tecnologie, ActiSeal3D, in grado di studiare la tipologia del sacchetto e di adattarsi quasi alla perfezione, e Marinating, che è possibile attivare quando vorrai utilizzare la marinatura dei cibi, ma solo tramite un apposito macchinario prodotto dalla Magic Vac.

Per quanto riguarda gli accessori, il voto non può che essere positivo. La macchina sottovuoto Magic Vac Maxima 2, infatti, include nella confezione un rotolo da collocare nel vano apposito dell’elettrodomestico, un set di 20 sacchetti goffrati, la valvola ed il tubo per creare il vuoto all’interno di una bottiglia, un barattolo o qualsiasi altra tipologia di contenitori compatibili, e infine un taglierino già assemblato nel corpo macchina della Magic Vac Maxima 2.

Prima di chiudere con la nostra recensione della macchina sottovuoto Magic Vac Maxima 2, vanno fatte delle ulteriori precisazioni riguardanti la struttura e le dimensioni, dato che parliamo di una macchina per il vuoto abbastanza ingombrante, 44 x 24 x 11 centimetri, da questo punto di vista, Magic Vac Maxima 2 non è comodissima da posizionare dato che necessita di molto spazio, e non è neanche facile da spostare, visto che pesa circa 4 chili. Per questo motivo, non è uno di quegli elettrodomestici da riporre in una mensola, e spesso necessita di essere lasciata nel suo posto anche quando inattiva. A prescindere da queste poche precisazioni, il giudizio su Magic Vac Maxima 2 è positivo.


Dimensioni44 × 24 × 11 cm
Potenza130 W
Valore del vuoto820 mbar
Portata della pompa18 l/min
Barra saldante30 cm
Modalità di funzionamentoCiclo automatico, ciclo manuale, ciclo sigillatura, ciclo marinatura
Accessori20 sacchetti goffrati, 1 rotolo, tubo

Magic Vac Maxima 2
  • Taglia 44 (L) x 23,5 (P) x 11 h cm, peso 4 kg
  • Alimentazione 230V 50Hz ~
  • Max vuoto -0.82 bar 7 61 centimetri / Hg / 11,9 PSI
  • Pellicola rimovibile (lavabile in lavastoviglie)

Magic Vac Maxima 2

Magic Vac Maxima 2
8.3

Struttura

8/10

    Prestazioni

    9/10

      Funzioni

      8/10

        Accessori

        9/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Ottime prestazioni

            Cons

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *