L’impastatrice Kenwood kMix KMX51 è un dispositivo di ottima qualità, proposto ad un prezzo interessante e realizzato con estrema attenzione, sia per quanto riguarda la scelta dei materiali che per il design. Le dimensioni la rendono adatta per un utilizzo in famiglia e, grazie alle caratteristiche e alle prestazioni, è adatta per realizzare una ricca gamma di impasti, compresi i più complicati. Non è uno dei modelli più sofisticati, ma costituisce un’ottima scelta per chi desidera avere a disposizione un apparecchio valido, affidabile e sicuro senza dover sostenere una spesa troppo elevata.

Utilizzare l’impastatrice Kenwood kMix KMX51 non è affatto difficile, inoltre, la conformazione particolare della macchina offre sicurezza e comodità. La frusta si arresta automaticamente nel caso venga sollevato il braccio della macchina, anche inavvertitamente, durante il movimento, l’apposito elemento para spruzzi mantiene pulita la superficie di lavoro e protegge le mani durante l’aggiunta degli ingredienti in fase di lavorazione. Nonostante non sia pesantissima, e di dimensioni relativamente compatte, è piuttosto robusta ed offre ottime doti di stabilità, grazie all’impiego dei materiali solidi con i quali è stata realizzata, metallo per il corpo e acciaio inossidabile per la ciotola dove vengono mescolati e impastati i diversi ingredienti.

Kenwood kMix KMX51
  • Motore a presa diretta e 500 W di potenza massima
  • Sistema di sicurezza per il blocco del funzionamento
  • Movimento planetario
  • 2 prese motore e 3 fruste di miscelazione
  • Regolazione elettronica e mescolamento a bassa velocità

La capacità della ciotola in cui vengono immessi gli ingredienti per le varie preparazioni è di 5 litri, non è delle più ampie, tuttavia è più che sufficiente per soddisfare le esigenze di una famiglia media, con la possibilità di accogliere fino a 12 uova da montare e di preparare impasti per pane e pasta fresca fino a 1,3 chilogrammi, e impasti per dolci, torte e biscotti fino ad oltre 2,5 chilogrammi. Si tratta di una capienza perfetta per la maggioranza delle occasioni, a meno che non si abbiano esigenze particolari legate a famiglie molto numerose.

L’impastatrice Kenwood kMix KMX51 garantisce la discreta potenza di 500 W, ma la possibilità di impostare sei velocità differenti permette di creare impasti di diversa consistenza, offrendo ottimi risultati anche nei preparati piuttosto duri o costituiti da ingredienti difficili da amalgamare. La gamma di velocità disponibili e le caratteristiche dell’impastatrice permettono di ottenere in ogni caso un impasto omogeneo e perfettamente emulsionato, dalla pasta frolla, alla pasta lievitata per pane e pizza, agli impasti per biscotti, alla pasta all’uovo per tagliatelle, lasagne e ravioli, alle creazioni più leggere e delicate come le meringhe e il pan di Spagna.

Trattandosi di una macchina per impastare, non offre la funzione cottura, oggi molto richiesta in merito alla diffusione degli elettrodomestici capaci di tagliare, impastare, cuocere e persino pesare gli ingredienti, ma proposti ad un costo molto elevato. Questo modello di impastatrice Kenwood, semplice ed essenziale, offre il vantaggio, a fronte di un minimo investimento, di realizzare qualsiasi tipo di impasto, per pasticceria e gastronomia, grazie alla disponibilità di tre diversi tipi di frusta, adatti a realizzare impasti compatti e duri, come quello del pane e dei dolci lievitati, impasti delicati e friabili, come la pasta frolla, ma anche creme, maionese, budini e dolci al cucchiaio.

La ciotola capiente, le ottime prestazioni del motore, i materiali di qualità e il movimento planetario delle fruste garantiscono per l’impastatrice Kenwood kMix KMX51 i risultati di un apparecchio professionale proposto comunque ad un prezzo eccellente. Il design è raffinato ed essenziale e permette di lasciare l’impastatrice in vista sul piano di lavoro della cucina. La macchina eccelle soprattutto nelle preparazioni di pasticceria, ma offre comunque ottime prestazioni anche per la pasta lievitata e la sfoglia all’uovo utilizzata in gastronomia, si tratta di un’ottima scelta per chi desidera un apparecchio valido e funzionale.


[table “72nbsp” not found /]

Kenwood kMix KMX51
  • Motore a presa diretta e 500 W di potenza massima
  • Sistema di sicurezza per il blocco del funzionamento
  • Movimento planetario
  • 2 prese motore e 3 fruste di miscelazione
  • Regolazione elettronica e mescolamento a bassa velocità

Kenwood kMix KMX51

Kenwood kMix KMX51
8.24

Struttura

9/10

    Prestazioni

    8/10

      Capienza

      9/10

        Versatilità

        8/10

          Prezzo

          9/10

            Pros

            • Rapporto tra qualità e prezzo vantaggioso
            • Buoni materiali

            Cons

            • Potenza non troppo alta

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *