Ideale per i celiaci, versatile e con 20 programmi da impostare, la macchina del pane Imetec Zero Glu è uno dei migliori dispositivi di questo tipo presenti sul mercato. Una versatilità molto utile in cucina, specialmente quando si vuole panificare con frequenza, preparando pane con diverse farine e differenti forme e dimensioni. Abbiamo provato la macchina del pane Imetec Zero Glu, abbiamo sfruttato tutte le potenzialità e, quella che segue, è la nostra recensione.

Quando si parla della macchina del pane Imetec Zero Glu, la parola d’ordine è versatilità. Questo straordinario dispositivo ci consente, infatti, di scegliere tra 20 programmi differenti. Programmi che possono essere suddivisi in dietetici, senza glutine e tradizionali. Grazie alla sua versatilità, la macchina del pane Imetec Zero Glu ci consente di lavorare sia le farine tradizionali che quelle senza glutine indicate per i celiaci. Ancora, questo dispositivo ci consente di lavorare anche le numerose farine alternative presenti in commercio come, per esempio, quella di farro, di kamut, di segale, di riso e di grano duro.

No products for "B00KU2O2R0" found.

Lo abbiamo precisato poco fa, la macchina del pane Imetec Zero Glu ci permette di impostare ù20 programmi, tutti suddivisi per categoria. Selezionando il programma senza glutine potremo preparare, ad esempio, il pane bianco a cassetta, quello rustico senza glutine ed il pane dolce rigorosamente senza glutine. Ma non solo, il programma senza glutine della macchina del pane Imetec Zero Glu ci consente anche di sfornare torte, plum cake e tortini. Tra i programmi dietetici ricordiamo, invece, quello per la preparazione del pane integrale, di kamut, di farro oppure per la preparazione di pane con poco lievito e di pane con pasta madre. L’ideale per chi vuole mantenersi sempre in forma mangiando in modo corretto.

Impostando i programmi tradizionali, infine, la macchina del pane Imetec Zero Glu ci consente di preparare il pane bianco per ciabatte oppure panini ed il pane rapido. Con uno dei programmi tradizionali, inoltre, possiamo preparare anche impasti che non hanno bisogno della lievitazione come, ad esempio, la pasta fresca. Quello che manca nella macchina del pane Imetec Zero Glu è il programma per la preparazione della marmellata. Una carenza che, comunque, può essere facilmente aggirata grazie alla presenza del tasto di stop che consente alla macchina di fare lavorare gli ingredienti e di passare poi alla loro cottura, una funzione che, dunque, può essere utilizzata anche per preparare la marmellata nonostante manchi l’apposito programma.

Ci ha soddisfatto ampiamente anche la potenza del dispositivo. Stiamo parlando di un motore con potenza 920 Watt, perfetto per lavorare grandi quantità di impasto. Un motore potente che, comunque, è coadiuvato anche dalla presenza delle due pale impastatrici che fanno il loro dovere alla perfezione, senza fare andare sotto sforzo il motore durante le diverse fase d’impasto. La versatilità di questo straordinario dispositivo la si riscontra non solo nei diversi programmi impostabili ma anche nelle funzioni eterogenee di cui questa macchina per il pane è dotata. Impostazione della doratura, cottura modificabile, impostazione della forma del pane, aggiunta degli ingredienti secondari, memoria tampone ed avvio ritardato sono solo alcuni delle interessanti funzioni supportate dalla macchina del pane Imetec Zero Glu. Ancora, ha soddisfatti ampiamente anche la capacità della macchina del pane Imetec Zero Glu che può lavorare fino a 1000 grammi totali di impasto.

Infine, buona anche la dotazione di accessori, insieme alla macchina del pane Imetec Zero Glu abbiamo trovare il cestello, due teglie per la preparazione delle ciabatte e altre due teglie dotate di stampi da 3 per la preparazione di 6 panini.

No products for "B00KU2O2R0" found.


Programmi20
Forme di pane3
Avvio programmabileFino a 15 ore
Livelli di doratura3
Memoria in caso di mancata corrente15 minuti
Contenitore antiaderente per panini6 panini
Contenitore antiaderente per ciabatte2 ciabatte
Potenza920 Watt
Lunghezza cavo1 m
AltroSchermo, Interruttore, Gancio per estrazione pale

Imetec Zero Glu

Imetec Zero Glu
8.98

Struttura

9/10

    Programmi

    9/10

      Potenza

      9/10

        Funzionalità

        9/10

          Prezzo

          9/10

            Pros

            • Potente
            • Molti programmi

            Cons

            • Manca programma per marmellata
            1. ILARIA says:

              Programmi

              0.1

              12 novembre 2017
              Ho acquistato questa macchina qualche anno fa perchè ho problemi e devo quindi usare farine alternative tipo kamut, farro ecc. Sono molto soddisfatta dei risultati, il pane è buono e bello croccante ma ciò che mi ha veramente deluso è la qualità dei materiali usati per le lame.Infatti dopo circa una decina di volte di utilizzo si è staccato un pezzettino di lama e adesso sono entrambe molto rovinate nonostante abbia usato la massima attenzione nell’ estrarle con il gancio in dotazione. Altro problema è che rimangono tutte attaccate al pane per cui è inevitabile che la fetta rimanga integra.
              Dal marchio imetec mi sarei aspettata una maggiore qualità ma anche sicurezza visto che non mi sembra il massimo che insieme al pane possa esserci anche il materiale delle lame che si sgretola e viene via !!!!!

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *