In cucina gli attrezzi sembrano non bastare mai, si ha sempre bisogno di un aiuto per preparare meglio e più in fretta i piatti.
Lo sbattitore elettrico è davvero molto utile, questo piccolo elettrodomestico serve a fare tante cose, per esempio montare la panna e le uova, ma anche ad impastare velocemente e senza fatica, e risulta essere quindi perfetto per chi vuole passare del tempo in cucina a preparare piatti diversi, soprattutto, ma non solo, i dolci.

Non è semplice capire quale sbattitore scegliere tra i tanti che attualmente si trovano in commercio.
Ovviamente ciò dipende soprattutto da quelle che sono le proprie esigenze, di seguito trovate la recensione del modello Imetec ST500, con tutte le relative principali caratteristiche.

No products for "B01LXNKQYD" found.

Questo sbattitore è uno degli ultimi entrati nel mercato e ha tutte le carte in regola per avere successo ed entrare in tante cucine italiane.
Anche se la potenza del dispositivo non è molto elevata, essendo di soli 200 w, risulta essere perfettamente compatibile con la fascia di prezzo a cui il prodotto appartiene. Bisogna inoltre segnalare che l’elettrodomestico non si surriscalda neanche dopo una sessione di lavoro piuttosto lunga, una caratteristica certamente positiva dello sbattitore elettrica Imetec ST500.
Per impasti di media consistenza questo strumento risulta essere quindi ottimo.

A differenza della maggioranza degli sbattitori appartenenti alla fascia di prezzo medio bassa, Imetec ST500 dispone di molte funzionalità, a cominciare da 5 velocità regolabili, mentre schiacciando il pulsante turbo è possibile ottenere la velocità maggiore in assoluto.

Vediamo più nel dettaglio come risulta essere fattto, dal punto di vista strutturale, questo sbattitore.
Si tratta di uno sbattitore classico, con corpo semplice, compatto e dallo stile essenziale, senza ciotola e base di sostegno.
Imetec ST500 è realizzato in plastica di buona qualità, dura e resistente.
Altro punto a favore dello sbattitore è la dotazione di pochi accessori, ma tutti di ottima qualità, l’acciaio inox con cui sono fatti è il materiale più resistente che ci sia, in grado di assicurare lunga durata all’oggetto.
Le fruste a foglia sono, come specificato dalla stessa casa di produzione, più lunghe della norma, una caratteristica che, facendo incamerare più aria, facilita la lavorazione di tanti ingredienti tutti in una volta.
Si tratta certamente di uno dei punti maggiormente a favore dello strumento.
Le fruste possono essere espulse in un attimo e senza sporcarsi le mani semplicemente schiacciando il tasto apposito presente sul corpo della macchina.

Passiamo ora a valutare la praticità d’uso di Imetec ST500, un fattore essenziale per qualsiasi attrezzo da cucina.
Per prima cosa, bisogna segnalare che la parte posteriore dello sbattitore è piatta e può quindi essere tranquillamente usata come base di appoggio, per esempio quando volete fare sgocciolare le fruste appena utilizzate, mentre l’impugnatura è tradizionale.
Il cavo elettrico, come specificato anche dall’azienda, è lungo un metro, una misura agevole per potere utilizzare l’elettrodomestico con facilità.

Imetec ST500 è uno sbattitore consigliabile se si desidera uno strumento di buona qualità ad un costo decisamente accessibile.
Questo sbattitore non è adatto a lavorare impasti molto compatti, tenetene conto in relazione a quelle che sono le vostre esigenze in cucina.
In più, come sopra accennato, anche se la potenza del motore è piuttosto bassa, se si considera il prezzo economico, questa è pur sempre una caratteristica che ci sta tutta, sbattitori con potenza superiore hanno infatti un prezzo significativamente più alto.
Inoltre il motore non è soggetto a surriscaldamento, un aspetto positivo che contribuisce a rendere questo oggetto altamente fruibile e piacevole da utilizzare.
Uno sbattitore che renderà certamente più agevole il vostro lavoro tra i fornelli.


Potenza200 Watt
Numero di velocità5
Selettore velocitàManuale
Fruste2 fruste allungate
Ganci2 ganci
Velocità5 più Turbo
AltroAccessori lavabili in lavastoviglie

No products for "B01LXNKQYD" found.

Imetec ST 500

Imetec ST 500
7.7

Struttura

7/10

    Prestazioni

    7/10

      Semplicità di Utilizzo e Manutenzione

      8/10

        Accessori

        8/10

          Prezzo

          9/10

            Pros

            • Buone funzionalità
            • Prezzo vantaggioso

            Cons

            • Non adatto per impasti compatti

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *