L’aspirapolvere Imetec Eco Extreme Compact è un apparecchio compatto e di piccole dimensioni, che offre buone prestazioni ad un costo accessibile e contenuto. Risulta essere un apparecchio leggero, e maneggevole, collocato in classe energetica A, che consente di garantire consumi ridotti al minimo, tali da renderlo ideale per chi ha la necessità di un utilizzo frequente e al contempo desidera rimanere entro un budget limitato. Viene fornito completo di un ottimo pacchetto di accessori, spazzole che permettono di trattare superfici di ogni genere, compreso il parquet, e bocchette per aspirare la polvere dalle fessure e dagli angoli. Questo aspirapolvere sfrutta la tecnologia ciclonica, non richiede quindi la sostituzione dei sacchetti.

Grazie alle piccole dimensioni e al design compatto, l’aspirapolvere Imetec Eco Extreme Compact può essere utilizzato anche in un ambiente dalla superficie ridotta, un piccolo appartamento o un monolocale. La conformazione particolare consente di posizionare l’aspirapolvere sia in orizzontale che in verticale, la presenza di un gancio per riporre il tubo telescopico e di una maniglia per il trasporto lo rende maneggevole e semplice da muovere. Il cavo di alimentazione non è molto lungo, e consente un raggio di azione di sette metri, tuttavia la leggerezza dell’apparecchio, poco più di 4 kg, rende facili e rapidi gli spostamenti. L’aspirapolvere è dotato di ruote non gommate, ma sufficientemente ampie, che semplificano gli spostamenti anche su superfici diverse e in presenza di piccoli ostacoli.

Imetec Eco Extreme Compact
  • Imetec Eco Technology : 100% di potenza aspirante, -65% di consumo energetico
  • Ultra Compact: le performance dei grandi in solo 35 cm
  • Classe energetica: A
  • Tecnologia ciclonica - spazzola parquet in setole naturali - filtro Hepa - ruote in morbida gomma - tubo telescopico in alluminio

L’aspirapolvere Imetec Eco Extreme Compact è ideale per la pulizia accurata del parquet e delle superfici delicate, come marmo e ceramica, grazie alle spazzole apposite costituite da setole naturali. La speciale spazzola combinata consente di aspirare la polvere con efficacia da tappeti, mouquette e rivestimenti in tessuto, l’aspirapolvere è comunque dotato anche di bocchetta a lancia per raggiungere angoli e fessure e di una piccola spazzola per divani, poltrone e imbottiti. L’unico inconveniente di questo apparecchio è la scarsa ergonomia del design, che può rendere leggermente complicato il trasporto, ma è comunque una difficoltà facilmente risolvibile in merito alla maniglia e al peso contenuto. L’aspirapolvere è dotato di un motore ad elevata efficienza energetica, e riesce a garantire ottime performance su tutte le superfici, offrendo un’elevata potenza aspirante rapportata ad un consumo energetico ridotto.

Questo aspirapolvere lavora avvalendosi della tecnologia ciclonica, ed ha ottenuto la classe energetica A sia per le performances che è in grado di offrire, sia per i consumi di energia elettrica notevolmente ridotti. Risulta essere ideale per un utilizzo quotidiano e ripetuto ed è dotato di filtri che garantiscono una lunga resistenza all’uso. Il vano ciclonico, della capacità di 1,5 litri circa, permette di essere smontato con rapidità per procedere alle operazioni di pulizia e lavaggio, ed evita la presenza dei tradizionali sacchetti, con il vantaggio della facilità di utilizzo, della massima igiene e del risparmio. In merito alle sue caratteristiche, l’aspirapolvere Imetec Eco Extreme Compact è ideale per la pulizia di parquet, superfici in legno, marmo e altri materiali pregiati, mentre la spazzola morbida fornita in dotazione è ideale per spolverare con accuratezza qualsiasi tipo di oggetto e superficie, dai mobili, ai dispositivi elettronici. Per effettuare la pulizia di cuscini, poltrone ed elementi di arredo tessile, è presente tra gli accessori anche una bocchetta a T.

L’aspirapolvere Imetec Eco Extreme Compact è dotato di un sistema filtrante costituito dall’azione del serbatoio ciclonico in combinazione con il filtro, del quale non viene indicata la classe ma, trattandosi di un elettrodomestico di fascia medio bassa, offre comunque ottime prestazioni. La procedura di filtrazione viene completata dal un elemento in schiuma, la cui funzione è anche quella di proteggere il motore, e da un ultimo filtro di uscita, che necessita periodicamente di essere sostituito.

Si tratta, in conclusione, di un dispositivo interessante, proposto ad un prezzo vantaggioso e perfetto per il lavoro di pulizia quotidiana di un ambiente di dimensioni contenute.


Potenza700 Watt
Peso5,2 Kg
Efficienza su superfici dureD
Efficienza su tappetiE
ConsumiClasse A, 23,8 kWh/anno
SerbatoioCiclonico, 1,5 l
AccessoriSpazzola multisuperficie, spazzola parquet, bocchetta a lancia, bocchetta a T, bocchetta a spazzola

Imetec Eco Extreme Compact
  • Imetec Eco Technology : 100% di potenza aspirante, -65% di consumo energetico
  • Ultra Compact: le performance dei grandi in solo 35 cm
  • Classe energetica: A
  • Tecnologia ciclonica - spazzola parquet in setole naturali - filtro Hepa - ruote in morbida gomma - tubo telescopico in alluminio

Imetec Eco Extreme Compact

Imetec Eco Extreme Compact
7.4

Struttura

7/10

    Prestazioni

    7/10

      Serbatoio

      7/10

        Accessori

        8/10

          Prezzo

          9/10

            Pros

            • Prezzo vantaggioso
            • Numerosi accessori

            Cons

            • Cavo non troppo lungo

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *