Lo spremiagrumi Imetec Dolcevita CP4 è un dispositivo piccolo e compatto, facile da utilizzare e adatto per preparare in pochi minuti un bicchiere di ottimo succo di arancia. Risulta essere molto semplice e abbastanza economico, inoltre si smonta e si lava con estrema rapidità. La potenza limitata lo rende comunque adatto ad un singolo utente e ad un utilizzo occasionale, mentre al contrario non è consigliato per le famiglie numerose o per chi necessiti di disporre di un apparecchio professionale.

Grazie alla doppia rotazione del cono, lo spremiagrumi Imetec Dolcevita CP4 riesce a svolgere il proprio lavoro con efficienza e rapidità. Per azionarlo è sufficiente una leggera pressione manuale, con la quale il cono inizierà a ruotare in una direzione, che si invertirà premendo di nuovo dopo avere interrotta la pressione per pochi istanti. La doppia direzione di rotazione permette di spremere a fondo ogni genere di agrume, limitando al minimo gli scarti di polpa. Il cono è direttamente assemblato alla griglia filtrante, e il succo si raccoglie nella caraffa, dalla quale può essere facilmente versato nel bicchiere. La capienza della caraffa è piuttosto limitata, questo perché, come si è detto, lo spremiagrumi Imetec Dolcevita CP4 non è stato progettato per un utilizzo familiare o per trattare grandi quantità di frutti in un’unica sessione, ma semplicemente per ottenere un bicchiere di succo fresco evitando la spremitura a mano.

Imetec Dolcevita CP4
  • Spremiagrumi elettrico con cono universale per tutti gli agrumi
  • Filtro antipolpa con fori 2 mm, BPA Free
  • Motore resistente per spremere senza interruzioni
  • Doppio senso di rotazione; funzionamento a pressione
  • Compatto; contenitore 300 ml BPA Free

La maneggevolezza e la praticità sono i punti di forza di questo piccolo apparecchio che, grazie alle dimensioni ridotte e compatte, può essere lasciato sul piano di lavoro della cucina, o riposto anche in uno spazio minimo. Si compone in totale di tre pezzi, una base, dove è inserito il motore integrato, la caraffa nella quale si raccoglie il succo e la parte superiore costituita dal cono spremiagrumi e dalla griglia filtrante. Per separare con efficacia il succo dalle fibre, la griglia presenta una serie di piccoli fori: si tratta di una caratteristica che indubbiamente perfeziona il filtraggio, ma che implica un lavaggio frequente, al fine di evitare l’otturazione dei fori. Tutte le parti dello spremiagrumi Imetec Dolcevita CP4, ad esclusione della base in cui è chiuso il motore, sono lavabili sia mano che in lavastoviglie, una caratteristica importante per chi ha poco tempo a disposizione, e che garantisce igiene e pulizia.

Lo spremiagrumi Imetec Dolcevita CP4 si presenta con un design essenziale e compatto e dimensioni contenute, è facile da maneggiare e trova spazio in qualunque cucina. Risulta essere realizzato in materiale plastico molto resistente, non supera i 20 centimetri di altezza e la caraffa offre una capacità di 400 ml circa. Si tratta di una caratteristica che lo rende adatto ad un utente singolo, che desideri velocizzare al massimo la preparazione di una spremuta di agrumi fresca. Al contrario, per le famiglie numerose o i piccoli gruppi di persone che desiderino disporre di un apparecchio più performante, e preparare quantitativi consistenti di succo, è opportuno orientarsi verso modelli di fascia più alta, così come lo spremiagrumi Imetec Dolcevita CP4 non è adatto ad un utilizzo semi professionale.

Considerando la minima potenza dello spremiagrumi Imetec Dolcevita CP4, di soli 30 Watt, anche i consumi possono essere considerati praticamente irrilevanti. Peraltro, il limite di potenza è proporzionale alle caratteristiche di compattezza e capienza del dispositivo, e alla sua estrema semplicità di utilizzo. Come già detto, non si tratta di un apparecchio destinato ad un utilizzo professionale, né a preparare quantitativi consistenti di succo di agrumi, ma è perfetto per un uso domestico da parte di uno o due utenti, che desiderino disporre di una pratica e veloce alternativa ad uno spremiagrumi manuale.


Dimensioni20 x 17 cm
Peso630 g
Potenza30 watt
Capienza contenitore400 ml
AltroSistema a pressione manuale, Doppia rotazione



Imetec Dolcevita CP4
  • Spremiagrumi elettrico con cono universale per tutti gli agrumi
  • Filtro antipolpa con fori 2 mm, BPA Free
  • Motore resistente per spremere senza interruzioni
  • Doppio senso di rotazione; funzionamento a pressione
  • Compatto; contenitore 300 ml BPA Free

Imetec Dolcevita CP4

Imetec Dolcevita CP4
7.2

Struttura

7/10

    Prestazioni

    6/10

      Praticità

      8/10

        Funzionalità

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Dimensioni ridotte
            • Pulizia semplice

            Cons

            • Capienza limitata
            • Potenza limitata

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *