In questa recensione analizziamo le caratteristiche dell’estrattore di succo Hurom HU-700 valutando quali sono i pregi e i difetti principali.

Hurom HU-700 è un estrattore di tipo verticale, ovvero che si sviluppa in altezza e che quindi occupa meno spazio rispetto a quelli di tipo orizzontale. Oltre ad essere semplice da pulire, è maneggevole e facile da spostare visto che il peso risulta essere piuttosto contenuto.

Hurom HU-700
  • 2. Generazione « Slow Squeezing Technology »
  • 40 rpm
  • sapore natural, contenuto di nutrienti ottimale
  • nuova coclea
  • leva di regolazione quantità di polpa nel succo

Procediamo con il descrivere le prestazioni di questo ottimo prodotto, iniziando coi 42 giri al minuto della coclea , che rendono l’estrazione molto più intensa. I succhi che si ottengono risultano essere infatti di qualità particolarmente elevata, sicuramente superiore alla media. L’autonomia di lavoro è di circa 30 minuti consecutivi, un periodo di tempo che risulta essere adatto anche per un utilizzo piuttosto intenso. Molto importante segnalare anche il verso di rotazione, vi sono, in effetti, due versi di rotazione della coclea, funzionali persino per pulire la macchina nel caso in cui si incastrassero, al suo interno, residui di verdura o frutta.

La praticità è un altro elemento importante quando si valuta un estrattore di succo. La praticità dell’estrattore Hurom HU-700 inizia dal suo assemblaggio, infatti montarlo risulta essere davvero semplice ed intuitivo, oltre che veloce. Il dispositivo è dotato di un tappo anti goccia, utile per evitare che le gocce escano fuori quando il succo viene versato in un bicchiere. Il motore è particolarmente silenzioso, infatti il livello di rumorosità del modello è all’incirca di 30 dB, davvero molto basso, e quindi il dispositivo può essere utilizzato senza disturbare nessuno.

Ogni componente dell’estrattore Hurom HU-700 è estraibile e lavabile in lavastoviglie, un altra caratteristica che contribuisce a migliorare la praticità del dispositivo. La pulizia, tuttavia, richiede accuratezza visto che la coclea e il filtro interno devono essere sciacquati manualmente con acqua prima di essere messi in lavastoviglie, ma si tratta di un’incombenza minima se paragonata alle ottime prestazione del prodotto.

In dotazione vi sono alcuni accessori. Troviamo infatti due contenitori esterni per la raccolta degli scarti e del succo, di circa 1 l ognuno, sebbene la loro capienza non sembra essere specificata, un contenitore per la lavorazione dei succhi da 500 ml, con due filtri, uno a grana sottile e uno a grana più ampia, un accessorio per spingere la frutta e la verdura giù per il tubo d’inserimento cibi. Inoltre, vi sono anche due piccoli spazzolini utili per la pulizia del filtro e della coclea.

La nostra opinione sull’estrattore di succo Hurom HU-700 è positiva, sebbene presenti un costo abbastanza alto, è comunque tra i prodotti migliori, attualmente in commercio. Riassumendo, le sue qualità sono davvero tante, vanta un basso numero di giri al minuto che permettono di estrarre un succo molto denso e davvero di ottima qualità, è possibile lavare tutti i pezzi in lavastoviglie e sono disponibili ottimi accessori in dotazione. Senza contare che, come già detto, è un dispositivo molto poco ingombrante e facile da spostare, a meno che non lo si voglia tenere in bella mostra su un ripiano da cucina, invece di riporlo dopo ogni utilizzo. Hurom HU-700 è adatto ad un uso quotidiano, ed è indicato anche per frutta e verdura particolarmente dure, o per i semi di soia o le mandorle, si possono preparare latte di soia, di mandorla, marmellate e gelati; la quantità di scarto è minima, anche se può cambiare a seconda della frutta o della verdura che si utilizza.


Dimensioni39,8 x 16,7 x 23,7 cm
Peso6 kg
Potenza150W
Numero di giri42 giri al minuto
Tempo di lavoro continuo30 minuti
AccessoriDue contenitori, due filtri, accessorio per spingere frutta e verdura nel tipo, due spazzolini per la pulizia
Lunghezza cavo140 cm



Hurom HU-700
  • 2. Generazione « Slow Squeezing Technology »
  • 40 rpm
  • sapore natural, contenuto di nutrienti ottimale
  • nuova coclea
  • leva di regolazione quantità di polpa nel succo

 

Hurom HU-700

Hurom HU-700
8.7

Prestazioni

10/10

    Materiali

    9/10

      Manutenzione

      9/10

        Accessori

        9/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Produce succhi di ottima qualità
            • Permette di lavorare anche frutta e verdura dura
            • Poco ingombrante
            • Silenzioso

            Cons

            • Prezzo elevato

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *