La macchina del ghiaccio H.Koenig KB15 è un elettrodomestico molto potente ed in grado di fare il suo lavoro alla perfezione. Con i suoi 150 watt, la H.Koenig KB15 offre una eccellente efficienza sia sulle lavorazioni brevi che su quelle di lunga durata. Costituita da un motore molto potente, la macchina del ghiaccio H.Koenig KB15 resiste molto bene al surriscaldamento, una caratteristica, questa, in grado di influire positivamente sulla longevità della macchina e in grado di rallentare in maniera considerevole il deterioramento dei componenti stessi di H.Koenig KB15.

Ovviamente, un motore da 150 watt consuma in maniera superiore rispetto alla media ma, lo ricordiamo, se questa macchina del ghiaccio è così performante, lo deve proprio alla potenza del suo motore. Ci ha soddisfatti anche la velocità di erogazione dei cubetti, la macchina del ghiaccio H.Koenig KB15 ci permette di preparare i primi 9 cubetti in un tempo variabile dai 6 ai 15 minuti. Il tempo di erogazione dipende sua dalla dimensione dei cubetti che si vogliono preparare sia dalla temperatura dell’acqua inserita nel serbatoio. La macchina del ghiaccio H.Koenig KB15 può produrre ben 15 kg di ghiaccio in 24 ore.

H.Koenig KB15
  • ca. 15 kg di ghiaccio in 24h
  • Recipiente da 3,3l - non bisogna aggiungere acqua, semplicemente riempire il recipiente
  • 3 misure di cubetti disponibili
  • Timer regolabile da 0,5 a 19,5 ore
  • Controllo dello stato mediante finestra sul coperchio

Molto soddisfacenti sono anche le caratteristiche strutturali di questa macchina del ghiaccio. Estremamente capiente è il serbatoio dell’acqua che ci permette un utilizzo sia domestica sia professionale di H.Koenig KB15. Parliamo, più nel dettaglio, di dimensioni, 43 cm di altezza, 41 cm di larghezza e 34 cm di spessore, per un peso complessivo di circa 12 kg. Come si potrà notare, le dimensioni della macchina del ghiaccio H.Koenig KB15 sono leggermente sopra la media così come il suo peso che è un più elevato rispetto ad altre macchine del ghiaccio similari. Ottime anche le dimensioni del serbatoio dell’acqua che, con i suoi 3,3 litri rende H.Koenig KB15 una delle macchina per il ghiaccio più capienti presenti sul mercato.

La macchina del ghiaccio H.Koenig KB15 ci permette di scegliere cubetti di tre dimensioni diverse, piccoli, medi e grandi. I cubetti prodotti sono sempre cavi e sono particolarmente adatti per la preparazione di cocktail e di bibite.

Un ultimo elemento fondamentale per noi è la praticità d’uso della macchina del ghiaccio. Anche in questo caso, la nostra opinione è decisamente positiva anche se nella macchina del ghiaccio H.Koenig KB15 mancano alcuni elementi che la renderebbero ancora più semplice da utilizzare. Questa macchina del ghiaccio è dotata di schermo retroilluminato da luce led dal quale possiamo controllare e monitorare le diverse fasi di preparazione del ghiaccio.

Rispetto ad altri modelli presenti sul mercato, lo schermo di H.Koenig KB15 è un po’ più piccolo ma comunque molto leggibile. Sotto allo schermo sono presenti i 4 pulsanti dedicati all’accensione e all’impostazione dei diversi programmi. Una delle funzionalità che abbiamo maggiormente apprezzato è quella timer che ci permette di impostare l’orario di erogazione dei cubetti in modo da averli sempre pronti, anche quando non siamo in casa.

Abbiamo apprezzato, inoltre, la possibilità di estrarre la vaschetta del ghiaccio, una caratteristica, questa che ci permette di lavarla molto facilmente sotto acqua corrente. Gli altri componenti ed il serbatoio della macchina del ghiaccio H.Koenig KB15 possono essere puliti con un panno umido in modo da non danneggiare i circuiti elettrici. Assente, purtroppo, un filtro aggiuntivo per la depurazione dell’acqua, si tratta di un elemento molto utile consentirebbe alla macchina del ghiaccio H.Koenig KB15 di raggiungere davvero la perfezione.

Ma, del resto, la presenza dei filtri aggiuntivi non è un elemento che si trova facilmente sulle diverse macchine del ghiaccio presenti in commercio.


Dimensioni43 x 41 x 34 cm
Peso12 kg
Potenza150 watt
Velocità9 cubetti in 6 o 15 minuti
Quantità massima di ghiaccio15 kg in 24 ore

H.Koenig KB15
  • ca. 15 kg di ghiaccio in 24h
  • Recipiente da 3,3l - non bisogna aggiungere acqua, semplicemente riempire il recipiente
  • 3 misure di cubetti disponibili
  • Timer regolabile da 0,5 a 19,5 ore
  • Controllo dello stato mediante finestra sul coperchio

H.Koenig KB15

H.Koenig KB15
8.3

Struttura

9/10

    Prestazioni

    9/10

      Praticità

      8/10

        Dimensioni Ghiaccio

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Molto potente
            • Programmazione possibile

            Cons

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *