La gelatiera H. Koenig HF250 è un apparecchio di fascia medio  bassa, che dispone di caratteristiche comunque interessanti e viene proposto con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Risulta essere semplice da utilizzare, e consente di preparare rapidamente fino a 800 grammi di gelato, con la possibilità di controllarne costantemente la temperatura.

La gelatiera è dotata di sistema di spegnimento automatico, al quale segue la messa in funzione immediata del sistema refrigerante, che permette di conservare il gelato anche fuori dal frigorifero. Pur essendo dedicata a chi desidera limitare al minimo la spesa, questa gelatiera offre una serie di prestazioni eccellenti e consente con una minima spesa di poter gustare un gelato gustoso e naturale. L’apparecchio non permette di preparare due gusti di gelato, visto che l’unico cestello utilizzabile è quello removibile.

H. Koenig HF250
  • Potenza: 150 W; capacità: 1.5 L (8 porzioni)
  • Schermo LCD; touch screen
  • Stop automatico; recipiente rimovibile
  • Modalità freddo / il coperchio trasparente è apribile per aggiungere gli ingredienti durante la preparazione
  • Manuale di istruzioni e recette incluse

H. Koenig HF250 è una gelatiera a compressore di prezzo medio basso, che comunque dispone di ottime caratteristiche e prestazioni tecniche molto superiori alla fascia in cui è collocata. Il motore possiede una potenza di 150 W che evita i problemi di surriscaldamento, i tempi di preparazione del gelato non superano i 40 minuti, inoltre è possibile impostare preventivamente il tempo in base a quanto indicato sulle diverse ricette e al tipo di prodotto che si desidera realizzare. Al termine del tempo stabilito, la gelatiera si arresta automaticamente e, dopo circa 2 minuti, entra in funzione il sistema di mantenimento del freddo, che rimane attivo per circa un’ora. Le doti tecniche della macchina garantiscono un’estrema semplicità nella preparazione del gelato, e un’autonomia quasi completa, che consente di azionare la gelatiera e nel contempo svolgere liberamente altre attività, senza la necessità di una supervisione continua.

Veloce e silenziosa, la gelatiera H. Koenig HF250 è dotata di un compressore che consente di mantenere il cestello alla temperatura ideale sia durante il tempo di preparazione del gelato che successivamente. Grazie a questa funzione, la macchina garantisce un’estrema rapidità, dovuta al fatto di non richiedere il tempo necessario per il raffreddamento, tipico delle gelatiere ad accumulo, e produce un gelato di qualità decisamente superiore. Purtroppo, il cestello fisso non è utilizzabile, e una volta terminato il ciclo è impossibile preparare un altro gusto di gelato senza trasferire quello pronto in un altro contenitore, la gelatiera permette di rimuovere il cestello unicamente per servire il gelato o per metterlo in congelatore. La macchina consente comunque di preparare 800 grammi di gelato, sufficiente quindi per circa 7 o 8 persone, eventualmente si possono acquistare altri cestelli separatamente, in modo da preparare più gusti di gelato in successione.

Essendo dotata di compressore interno, la gelatiera H. Koenig HF250 non è di piccole dimensioni e pesa circa 12 chilogrammi, è quindi necessario stabilire in anticipo dove sistemarla, evitando piani alti e collocazioni precarie. Tuttavia, nonostante l’impianto refrigerante, non è una delle più ingombranti, e grazie al design compatto ed essenziale può essere lasciata semplicemente sul piano di lavoro della cucina. La macchina offre il vantaggio della praticità e della semplicità di utilizzo, è facile da azionare e da pulire e permette di controllare con precisione la temperatura e il tempo di preparazione del gelato. La funzione refrigerante è indicata da una spia luminosa, la macchina è inoltre dotata di un coperchio trasparente per controllare la consistenza del gelato, e di supporti antiscivolo. La pulizia riguarda solo il cestello, che può essere lavato semplicemente con acqua calda e detersivo, e la macchina non include altri accessori a parte un misurino per gli ingredienti, di un cucchiaio per creare le palline di gelato e di un piccolo ricettario.


Dimensioni44 x 36 x 36 cm
Peso4 Kg
Potenza150 W
MaterialiAcciaio
Capienza1,5 l
Tempo di preparazione20 o 40 minuti
Mantenimento in freddo1 ora

H. Koenig HF250
  • Potenza: 150 W; capacità: 1.5 L (8 porzioni)
  • Schermo LCD; touch screen
  • Stop automatico; recipiente rimovibile
  • Modalità freddo / il coperchio trasparente è apribile per aggiungere gli ingredienti durante la preparazione
  • Manuale di istruzioni e recette incluse

H. Koenig HF250

H. Koenig HF250
7.7

Struttura

7/10

    Prestazioni

    8/10

      Praticità

      8/10

        Accessori

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Buona capienza
            • Cestello removibile

            Cons

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *