La gelatiera H.Koenig HF180 non è particolarmente economica, ma offre eccellenti prestazioni semiprofessionali, grazie alla presenza di un sistema refrigerante a compressore, che evita di dovere perdere tempo con il preraffreddamento del cestello in frigorifero. Si tratta di un sicuro vantaggio per chi utilizza frequentemente la macchina, visto che consente di effettuare più cicli di lavoro e preparare eventualmente una maggiore quantità di gelato, anche il cestello a disposizione è uno.

La gelatiera è semplice da utilizzare e pratica, e permette di soddisfare i desideri di una famiglia media, ideale anche per un utilizzo quotidiano.

H.Koenig HF180
  • Potenza: 135 W; capacità: 1 L; congelatore integrato di qualità professionale
  • Preparazione rapida (20/40 minuti di cronometro)
  • Schermo LCD; tasti sensibili; arresto automatico alla fine della preparazione
  • Funzione di mantenimento del freddo (1 ora) per mantenere freddo il prodotto; funzione di refrigerazione delle bottiglie

La caratteristica più importante della gelatiera H.Koenig HF180 è la presenza del compressore, che raggiunge la temperatura giusta per la preparazione del gelato evitando il preraffreddamento del cestello in freezer,si tratta di una tecnologia che, solitamente, interessa gli apparecchi destinati ad un utilizzo professionale. La macchina richiede semplicemente di inserire gli ingredienti nel cestello, e di premere il tasto di accensione, per poi procedere automaticamente nella preparazione del gelato desiderato senza dovere intervenire, un sicuro vantaggio per chi desidera poter svolgere altre attività durante la procedura.

La gelatiera H.Koenig HF180 è semplicissima da utilizzare, dispone di un display sulla parte superiore dove è possibile prendere visione di una serie di informazioni, e di pochi pulsanti, tutti situati sulla parte superiore della macchina. La presenza del compressore rende la gelatiera relativamente pesante e di dimensioni leggermente al di sopra della media ma, grazie alla presenza dei supporti antiscivolo, può essere collocata tranquillamente sul tavolo o sul piano di lavoro in tutta sicurezza. Il cestello può essere estratto e lavato a mano con acqua calda e detersivo, mantenendo l’apparecchio perfettamente pulito. La capacità del cestello è di circa un litro, ideale per una famiglia media, tuttavia, grazie al sistema di raffreddamento, è possibile preparare più cestelli di gelato in un’unica sessione.

La gelatiera H.Koenig HF180 è dotata di un motore con 135 watt di potenza, piuttosto elevata a causa del sistema di raffreddamento che richiede alte prestazioni per poter refrigerare correttamente le pareti del cestello. Il gelato è pronto in un tempo medio di trenta minuti, abbastanza breve da permettere la preparazione di diversi gusti in successione. La macchina dispone di due utilissime funzioni, lo spegnimento automatico dell’apparecchio, che si attiva non appena il ciclo di lavorazione è terminato, e il mantenimento del freddo, che permette di lasciare il gelato pronto all’interno del cestello, grazie alla refrigerazione che rimarrà attiva per circa un’ora. Il cestello può comunque essere rimosso e trasferito direttamente nel freezer per la conservazione del gelato. La gelatiera H.Koenig HF180 è dotata degli accessori standard per questo tipo di apparecchi, un bicchiere graduato per il dosaggio dei diversi ingredienti, un cucchiaio per servire il gelato in forma di palline, e un ricettario, anche se qualsiasi ricetta reperita online per la preparazione di gelati e sorbetti può essere realizzata tranquillamente.

Grazie alle prestazioni semiprofessionali e alla presenza del compressore refrigerante, la macchina H.Koenig HF180 garantisce un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, nonostante non sia uno degli apparecchi più economici presenti sul mercato. Il sistema di raffreddamento permette di ridurre notevolmente i tempi di lavoro, senza la necessità di riservare diverse ore alla preparazione del gelato e di dovere riservare un ampio spazio in frigorifero. Durante la preparazione, il cestello non deve essere riempito eccessivamente, poiché il prodotto tende ad aumentare di volume. La gelatiera H.Koenig HF180 consente di preparare con estrema facilità e rapidità sia i classici gelati che i sorbetti alla frutta.


Dimensioni44,2 x 37,2 x 34 cm
Peso10 Kg
MaterialiAcciaio inossidabile
Potenza135 watt
Capienza1 l
Tempo di preparazione20 o 40 minuti
Mantenimento in freddo1 ora

H.Koenig HF180
  • Potenza: 135 W; capacità: 1 L; congelatore integrato di qualità professionale
  • Preparazione rapida (20/40 minuti di cronometro)
  • Schermo LCD; tasti sensibili; arresto automatico alla fine della preparazione
  • Funzione di mantenimento del freddo (1 ora) per mantenere freddo il prodotto; funzione di refrigerazione delle bottiglie

H.Koenig HF180

H.Koenig HF180
7.9

Struttura

8/10

    Prestazioni

    8/10

      Praticità

      9/10

        Accessori

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Cestello removibile
            • Schermo per controllo preparazione

            Cons

            • Capienza limitata

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *