In questa recensione valutiamo l’action cam GoPro HERO4 Adventure Silver Edition, segnalando i punti di forza e i punti deboli del dispositivo.

GoPro HERO4 Adventure Silver Edition è un’action cam dalle ottime caratteristiche. Iniziamo dal design, spartano ma essenzialmente elegante nei suoi colori grigio e nero: GoPro HERO4 Adventure Silver Edition è piccola e dalla forma quadrata, con un peso di appena 83 grammi (senza custodia), quindi ideale per essere posizionata su un elmetto o un casco.

GoPro HERO4 Adventure Silver Edition
  • Manuale d'uso in Inglese e Italiano
  • Display touchscreen integrato
  • Qualità video professionale

La risoluzione di questa action cam va da 4k (3840 x 2160 p) fino a 848 x 480 p, da 120 a 15 fps. Il sensore da 12 Mp, con funzione automatica Low Light, consente di scattare foto in alta definizione e di realizzare time lapse sia diurni che notturni, con scatti a intervalli di 0,5, 1, 2, 5, 10, 30 e 60 secondi, o anche sequenze ad una frequenza di 30 scatti al secondo. GoPro HERO4 Adventure Silver Edition è dotata di un obiettivo grandangolare da 170 gradi che rende possibile il formato wide, da 16:9, supportato dalla modalità SuperView. Grazie all’opzione Protune, inoltre, è possibile modificare impostazioni più tecniche, quali ISO, esposizione, apertura, colore e bilanciamento del bianco. Naturalmente, l’action cam è dotata di microfono integrato e vi è anche la predisposizione per collegare un microfono esterno.

Come saprete, la qualità di un’action cam viene definita anche dalla gamma di accessori e supporti in dotazione: GoPro HERO4 Adventure Silver Edition ha una serie piuttosto ricca. All’interno della confezione sono presenti anche una custodia impermeabile, che vi permette di immergervi fino a 40 m di profondità, una base adesiva curva ed una piana, il braccetto snodato a tre punti, un attacco rapido orizzontale e un attacco rapido verticale.

Tutte le funzionalità della GoPro HERO4 Adventure Silver Edition possono essere impostate in maniera molto semplice e veloce grazie al monitor da 1,75 pollici posizionato sul retro della macchina. Risulta essere possibile controllare l’action cam anche in remoto acquistando l’apposito comando da polso Smart Remote o collegando il dispositivo via WiFi o Bluetooth ad un telefono o ad un tablet su cui sia stata installata l’applicazione apposita. Questa applicazione si rivela particolarmente utile visto che trasforma il dispositivo mobile in un comando remoto, con il quale sarà semplicissimo accedere a tutte le impostazioni dell’action cam e, di conseguenza, anche a tutti i filmati e le foto che avrete fatto.

Eccellente anche il grado di condivisione offerto dall’action cam che ci permette di condividere foto e video direttamente sui social network. GoPro HERO4 Adventure Silver Edition è inoltre dotata di porta mini USB (che potrete usare per caricare la batteria e per trasferire dati su un computer) e di un’uscita micro HDMI utile per il collegamento a schermi esterni.  Risulta essere anche possibile aggiungere all’action cam schede di memoria micro SD per schede fino a 64 GB.

La batteria dell’action cam GoPro HERO4 Adventure Silver Edition è agli ioni di litio, ottima per assicurare una buona continuità delle prestazioni e per garantire un’autonomia di 80 minuti di ripresa continua al massimo delle impostazioni e addirittura di oltre due ore a risoluzioni più basse. Risulta essere possibile ricaricare l’action cam mediante il cavo micro USB in dotazione da collegare ad un computer o ad un altro alimentatore da rete domestica dotato di ingresso USB.

In definitiva, l’action cam GoPro HERO4 Adventure Silver si rivela essere un prodotto davvero sorprendente grazie alla varietà di impostazioni di risoluzione, alla possibilità di modificare le impostazioni più avanzate, alla semplicità dei controlli e all’elevata qualità delle riprese che la rendono adatta per un uso intensivo e professionale. Il prezzo non è molto economico, ma assolutamente giustificato viste le funzioni del dispositivo. I consumatori che hanno acquistato ed utilizzato l’action cam GoPro HERO4 Adventure Silver Edition risultano essere ampiamente soddisfatti della scelta che hanno effettuato.


Risoluzione Video4K 15fps / 2.7K 30fps / 1440p 48fps / 1080p 60fps / 960p 100fps / 720p 120fps
Foto12MP a 30 scatti al secondo
CaratteristicheSchermo da 1,75 pollici, WiFi e Bluetooth integrati, supporto per schede Micro SD massimo 64 GB
Accessori1 Case Standard Slim stagno fino a 40m, 1 Portellino Posteriore Skeleton, 1 Attacco Rapido, 1 Attacco Rapido Verticale, 1 Base Adesiva Curva, 1 Base Adesiva Piana, 1 Braccetto Snodato, 1 Cavo USB, 1 Batteria al litio ad alta capacita

GoPro HERO4 Adventure Silver Edition
  • Manuale d'uso in Inglese e Italiano
  • Display touchscreen integrato
  • Qualità video professionale

GoPro HERO4 Adventure Silver Edition

GoPro HERO4 Adventure Silver Edition
9.02

Qualità Riprese

10/10

    Struttura

    9/10

      Sistema di Controllo e Connettività

      9/10

        Batteria

        9/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Ottima qualità delle riprese
            • Numerose impostazioni
            • Molti accessori

            Cons

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *