L’aspirapolvere è uno di quei piccoli elettrodomestici di cui in casa non si può fare a meno, perché indispensabile per pulire ed igienizzare l’ambiente.

Scegliere il modello giusto non è però semplice. In effetti attualmente in commercio si trovano aspirapolvere di ogni tipo ed orientarsi non è sempre facile. Di seguito trovate la recensione di Dyson DC52 Animal Turbine, certamente uno dei migliori aspirapolvere attualmente disponibili sul mercato.

Dyson DC52 Animal Turbine
  • Tecnologia Dyson CineticTMe BallTM
  • Spazzola Dual Mode
  • Spazzola multifunzione
  • Spazzola scale
  • Turbospazzola con fibre di carbonio

La struttura di Dyson Dc52 Animal Turbine è resistente e compatta, ma anche piuttosto ingombrante e pesante, 8 chilogrammi circa, una caratteristica di cui tenere conto nel caso non si disponga di una casa sufficientemente spaziosa e nel caso in cui debbano manovrare l’aspirapolvere persone con poca forza. I lati positivi più evidenti di questo aspirapolvere sono dati dall’ampio raggio d’azione, 10 metri, che consente di potere pulire stanze molto grandi, e dal sistema sterzante. Le ruote, grandi e rivestite in gomma, passano senza difficoltà su tappeti e cavi elettrici senza provocare danni.

Per quanto riguarda il fattore spazzole e bocchette, Dyson Dc52 Animal Turbine è decisamente fornito, tra le altre, c’è l’apposita spazzola per eliminare peli di cani e gatti, quella da passare sugli imbottiti e quella per il parquet.

Dyson Dc52 Animal Turbine possiede ottime capacità di aspirazione, tuttavia non è il massimo dal punto di vista energetico, in quanto appartenente solo alla classe E, quindi tra le meno economiche da questo punto di vista. Il consumo annuo stimato corrisponde a 52 kwh. Di contro, questa potenza consente di ottenere un lavoro impeccabile anche su superfici difficili come il parquet e la moquette.
Il serbatoio ha una capienza di 2 litri, minore rispetto a quella che di solito è possibile trovare nei modelli a sacchetto, ma di livello buono per essere un prodotto ciclonico. Il funzionamento infatti è a tecnologia multiciclonica, non utilizza quindi i sacchetti. Per eliminare lo sporco raccolto basta schiacciare un apposito pulsante.

Ottimo anche il fattore filtrazione, sempre molto importante per un aspirapolvere. Il modello è infatti dotato di un filtro che ha una ottima capacità di trattenere muffe e batteri e che, tra l’altro, non richiede nessun tipo di manutenzione. La classe di remissione delle polveri di tipo A, è perfetta per chi è allergico a pollini e peli di animali.
In generale, possiamo affermare che Dyson DC52 Animal Turbine è indubbiamente un aspirapolvere di qualità, in grado di rispondere perfettamente a quelle che sono le maggiori esigenze in fatto di pulizia domestica e salubrità dell’ambiente. Inoltre, anche se dotato già di molti accessori, si ha anche la possibilità di acquistarne altri separatamente.

A fronte di un consumo energetico elevato e di un ingombro non indifferente, Dyson DC52 ha però un’ottima capacità aspirante, buona capacità di serbatoio, tanti accessori versatili, un grande raggio di azione ed è ideale per gli allergici grazie al sistema filtrante.
Insomma, decisamente un prodotto di qualità elevata, capace di fare fronte a qualsiasi esigenza e adatto sia a single che a famiglie.

Il prezzo è piuttosto elevato, poco meno di 500 euro, a seconda dell’offerta, ma il prodotto li vale tutti. Valutate la possibilità di acquistare questo modello se avete bisogno di un aspirapolvere in grado di assicurare un lavoro perfetto e che, al tempo stesso, sia garanzia di robustezza e durevolezza nel tempo.


Dimensioni26,1 x 49 x 36,8 cm
Peso8 Kg
TipologiaAspirapolvere a traino
TecnologiaSenza sacco
Potenza1300 W
Rumorosità85 dB
Serbatoio2 L
Classe di prestazione di pulizia su tappetiD
Classe di prestazione di pulizia su pavimenti A
AccessoriSpazzola delicata, spazzola scale, spazzola parquet, spazzola DualMode, turbospazzola

Dyson DC52 Animal Turbine
  • Tecnologia Dyson CineticTMe BallTM
  • Spazzola Dual Mode
  • Spazzola multifunzione
  • Spazzola scale
  • Turbospazzola con fibre di carbonio

Dyson DC52 Animal Turbine

Dyson DC52 Animal Turbine
8.6

Struttura

9/10

    Prestazioni

    8/10

      Serbatoio

      9/10

        Accessori

        10/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Molto potente
            • Numerosi accessori

            Cons

            • Consumi elevati

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *