Cumuli di pantaloni, abiti, camicie e magliette in attesa di essere stirati saranno solo un debole ricordo grazie al ferro da stiro verticale Clatronic TDC 3432. Strumento indispensabile e molto utile, il ferro da stiro verticale ci permette di stirare grandi quantità di abiti, pantaloni e camicie con una velocità davvero impressionante. Un prodotto in grado di rendere piacevole anche un’operazione così noiosa come la stiratua.

Abbiamo provato per voi il ferro da stiro verticale Clatronic TDC 3432, lo abbiamo testato e, quella che segue, è la nostra recensione.

Clatronic TDC 3432
  • Uscita vapore costante: circa 30g/min.Funzione di vapore verticale.Sistema anti-goccia.Facile da trasportare grazie a 2 grandi ruote e 2 ruote girevoli a 360°.Protezione contro il surriscaldamento.Protezione antincendio.Lunghezza cavo: circa 1,80 m.

Facile da utilizzare ed estremamente leggero, il ferro da stiro verticale pesa circa 898 grammi, il Clatronic TDC 3432 è uno dei migliori ferri da stiro verticali presenti sul mercato. Dalle dimensioni particolarmente compatte, 32 x 155 x 22 cm, il dispositivo ci permette di regolare l’asta alla misura che più ci è comoda, ricordiamo che l’altezza massima è di 1,35 metri. La presenza di comode ruote, rende particolarmente semplice lo spostamento del ferro da stiro verticale in ogni stanza o angolo della nostra casa. Abbastanza ergonomico è anche l’erogatore, interamente rivestito con materiale antiscivolo e molto soddisfacente è la lunghezza del cavo che può essere allungato fino a 1,8 metri.

Questo ferro da stiro verticale ci ha soddisfatti ampiamente anche dal punto di vista delle sue prestazioni. Buona la potenza di 1500 Watt che riduce di molto i tempi di attesa per iniziare a stirare i nostri abiti. Buona, ma non una delle migliori, è anche l’erogazione di vapore continua, il ferro da stiro verticale Clatronic TDC 3432 non va oltre i 30 g/min. Ciò vuol dire che, per eliminare alla perfezione le pieghe da pantaloni, abiti e camicie, dovremo effettuare qualche passata in più, il risultato, però, sarà davvero perfetto.

Interessanti, ma non del tutto soddisfacenti, le funzioni del ferro da stiro verticale Clatronic TDC 3432. Questo prodotto è dotato di un fusibile di protezione antincendio che evita eventuali danni causati da un eccessivo riscaldamento del motore. Molto utile è anche il sistema antigoccia che ci aiuta a non rovinare i tessuti durante l’erogazione del vapore. Presente, ovviamente, il classico tasto di accensione mentre è assente la funzione Eco ed un sistema anticalcare.

Non molto capiente, il serbatoio del ferro da stiro verticale Clatronic TDC 3432 può contenere fino a 1,2 litri di acqua. Il serbatoio può essere ovviamente rimosso ma non consente la ricarica continua. In ogni caso, l’autonomia garantita dal serbatoio è di circa 40 minuti.

La confezione di accessori comprende, purtroppo, soltanto gli elementi essenziali ma comunque in grado di facilitare le operazioni di stiratura soprattutto di pantaloni e camicie. Nella confezione insieme al ferro da stiro verticale Clatronic TDC 3432 troviamo, infatti, la comoda gruccia per appendere camicie e giacche insieme alle mollette che ci aiutano a tenere ben saldi i pantaloni. Presente, infine, l’utile spazzola per i pelucchi che ci consente di rimuovere i peli dai nostri abiti oppure di conferire un verso particolare al pelo del cappotto.


Dimensioni32 x 155 x 22 cm
Peso898 g
Potenza1500 Watt
Erogazione vapore continuo30 g/min
Capacità serbatoio1,2 l
Lunghezza cavo1,8 m
AltroSistema antigoccia

Clatronic TDC 3432
  • Uscita vapore costante: circa 30g/min.Funzione di vapore verticale.Sistema anti-goccia.Facile da trasportare grazie a 2 grandi ruote e 2 ruote girevoli a 360°.Protezione contro il surriscaldamento.Protezione antincendio.Lunghezza cavo: circa 1,80 m.

Clatronic TDC 3432

Clatronic TDC 3432
7.2

Struttura

8/10

    Prestazioni

    7/10

      Funzionalità

      7/10

        Accessori

        7/10

          Prezzo

          8/10

            Pros

            • Prezzo vantaggioso
            • Leggero

            Cons

            • Asta corta
            • Serbatoio non molto capiente

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *