Le centrifughe per ottenere il succo direttamente da frutta e verdura sono piccoli elettrodomestici sempre più diffusi tra le famiglie di oggi, più attente che in passato all’alimentazione, che si desidera equilibrata, incentrata su cibi il più possibile naturali e freschi.

Frutta e verdura non sono mai abbastanza e i nutrienti che sono in grado di apportare al nostro organismo non dovrebbero mai mancare a tavola, in quanto di fondamentale ed insostituibile importanza per il nostro stato fisico e mentale.
Frutta e verdura possono essere spremute anche a casa, ogni volta che si desidera, grazie alle moderne centrifughe.

Clatronic AE 353
  • Consente di preparare rapidamente succhi di frutta e di verdura freschi
  • Ricca di sostanze vitali per il benessere, il fitness e la salute
  • 30% in più di succo e vitamine
  • Tramoggia extra grande (Ø 75 mm)

Le centrifughe che si trovano sul mercato sono di vario tipo, quella che segue è la recensione di Clatronic AE 3532.
Le dimensioni di Clatronic AE 3532 sono eccellenti se si pensa che si tratta di un modello di centrifuga economico, difficilmente infatti, le centrifughe di basso costo hanno un cestello della capacità di 1,5 litri, di cui invece questo dispositivo è dotato. La centrifuga risulta essere quindi adatta anche a famiglie numerose.
Questa capacità permette infatti di ottenere una bella quantità di succo con una sola lavorazione.
L’ingombro del macchinario è medio, così come la sua maneggevolezza.

Ottime anche le prestazioni.
La potenza di 1000 w consente una lavorazione senza intoppi di moltissimi tipi di frutta e verdura, comode anche, da questo punto di vista, le due diverse velocità di cui la macchina è dotata.
Un consiglio, il corpo e il motore di Clatronic AE 3532 non sono molto robusti, pertanto evitate di fare surriscaldare la macchina.

La centrifuga Clatronic AE 3532 è piuttosto semplice e pratica da usare, comoda da utilizzare anche tutti i giorni.
Il tubo di inserimento piuttosto largo consente di inserire la frutta e la verdura per intero senza la necessità di doverle prima tagliare e quindi senza perdite di tempo.
Dal beccuccio fatto per evitare gli schizzi, data l’apertura sul retro, potrebbero fuoriuscire parti del centrifugato durante la lavorazione, per cui prestate attenzione a questo aspetto.

Per quanto riguarda pulizia e manutenzione, il lato più positivo di questo modello sta certamente nella possibilità di rimuovere tutti i componenti e poterli lavare in lavastoviglie ma, al tempo stesso, il macchinario tende ad accumulare molti residui di polpa di frutta e verdura che pertanto, tra una centrifuga e l’altra, devono per forza essere rimossi manualmente, il che non accorcia di certo i tempi e può risultare scocciante.

Clatronic  AE 3532 non ha accessori in dotazione, non ci sono caraffe, beccucci di ricambio e un ricettario che possa aiutare l’utente nella preparazione dei centrifugati, soprattutto se è alla sua prima esperienza con questo tipo di elettrodomestico.
Tuttavia è importante ricordare che Clatronic AE 3532 è una centrifuga che appartiene ad una fascia di prezzo medio bassa, per cui non si può pretendere di più.
Tutto sommato questo prodotto ha un ottimo rapporto tra qualità e prezzo ed anzi, sotto certi aspetti, è persino migliore di altri prodotti di pari fascia.

La centrifuga Clatronic AE 3532 è consigliabile a chi desidera una centrifuga capace di lavorare qualsiasi tipo di frutta e verdura, ma non vuole spendere una cifra alta per l’acquisto.
Anche se non eccellente, Clatronic AE 3532 è una buona centrifuga, che compie in modo completo e discreto il suo lavoro ed ha un prezzo assolutamente accessibile.
Sarebbe davvero un peccato rinunciare a tutta la bontà che frutta e verdura possono offrirci grazie ad un prodotto così conveniente e di facile utilizzo.


Dimensioni41,5x22x34 cm
Peso3,8 kg
Potenza1000 W
Capacità2 l
Tubo per inserimento cibo7,5 cm
VelocitàDue
AltroSistema antigoccia

Clatronic AE 353
  • Consente di preparare rapidamente succhi di frutta e di verdura freschi
  • Ricca di sostanze vitali per il benessere, il fitness e la salute
  • 30% in più di succo e vitamine
  • Tramoggia extra grande (Ø 75 mm)

Clatronic AE 3532

Clatronic AE 3532
7

Struttura

8/10

    Prestazioni

    8/10

      Semplicità di Utilizzo e Manutenzione

      6/10

        Accessori

        5/10

          Prezzo

          9/10

            Pros

            • Buone prestazioni
            • Prezzo vantaggioso

            Cons

            • Non si sono accessori in dotazione
            • Pulizia non sempre semplice

            Aggiungi la tua opinione

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *